prova damien!
oppure puoi terminare con questo, fare un breve periodo di consolidamento della forza e ripetere nuovamente il ciclo
forse i progressi sarebbero maggiori.
cmq devi decidere tu, anche in base a come + ti aggrada
prova damien!
oppure puoi terminare con questo, fare un breve periodo di consolidamento della forza e ripetere nuovamente il ciclo
forse i progressi sarebbero maggiori.
cmq devi decidere tu, anche in base a come + ti aggrada
potrei anche fare un consolidamento forza, poi ripetere e poi massa, in effetti dovrebbe uscire qualcosa di interessante. Vediamo nelle prossime settimane![]()
ma non è possibile caxxo!!! perchè ho squat/stacco più alti dei tuoi, il rematore pari e la panca ho 76 kg di massimale?
perchèèèè?
perchèèèèèèèèèèè?
perchèèèèèèèèèèèèèèèèè?
scusa l'inutile sfogo
Xè sei un ragazzino....Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
scherzo...ricordati che il peso è un fine mai il mezzo ....ragazzo.....![]()
![]()
![]()
mi sa che ti sei confuso.Originariamente Scritto da stantio
in ogni caso non sono daccordo con te nè con qualunque affermazione in cui sia presente MAI e SEMPRE
sarai molto forte di gambe, e meno nel restoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
d'altronde chi ha la nostra struttura difficilmente è forte di panca...
Perchè squat e stacco praticamente non li ho mai fatti! sto aumentando ogni settimana il massimaleOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Tu dacci dentro con la panca, magari ti blocchi psicologicamente, intanti metti 35 per parte non ci credo che non li tiri su..daiiiiii
aaaaahahahOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
pensavo alle donne ...goisto...il peso è un mezzo mai un fine ...
PS se e ma esistono ....certo che esistono....![]()
Oggi ho tagliato la settimana e ho aumentato i carichi....cioè ho fatto come fossi lunedi. Quindi invece del 1x2 al 90% e 3x2 al 95%....ho aumentato e sono andato col 4x2 al 90% cioè un salto nel tempo a lunedi. Bene lo stacco che appunto ho calcolato su 130 di massimale, stessa cosa per il rematore con 80. Squat curo sempre l' esecuzione e da lunedi lo alzo a 110. La panca è ferma a 100, da li non mi smuovo, però lunedi chiudo le 4 settimane con 105. Su questi massimali lavoro la prossima e poi via una di scarico e poi consolidamento forza/massa
ok, ora hai tutti i massimali + alti dei miei
cmq mi hai chiamato via PM x un consiglio sul consolidamenti e mo 'so 'azzi tua...
tu pensavi di splittare in 3. e questa cosa già nn va bene,proprio x niente.
ci sono però diversi modi x consolidare,certi + drastici (x un bb) certi meno.
io ne so solo alcuni e ti riporto un po' di idee.
1: Bill Starr-esempio sullo squat. faresti 3 volte a settimana squat-panca-rematore oppure si possono inserire anche lento avanti trazioni e stacco.
tendenzialmente consiglierei 2 settimane solo coi 3 movimenti e altre 4 con tutti.
lun-mer-ven
lun: giorno pesante
squat 5x5 ultima serie con 5@RM 2/3' rest + 1x8/10 10@RM 1' rest
mer: giorno leggero
squat 5x5 ultima serie con 7@RM 2/3' rest (devono essere proprio leggere...)
ven: giorno medio
squat 3x5x6@RM + 2x3x4@RM rest 2/3' senza cedimento
polpacci 2/3 volte a settimana 3x8/10 o 4x4/6 standing e 1x35 seat tutte a cedimento.
cmq l'impostazione dei pesi dovrebbe essere circa così... tanto x capirci nel 5x5 avendo un 5@RM di 124kg farai
74/86/98/110/124...
il gioco sta nel riuscire il lunedì successivo a fare la serie finale del 5x5 con lo stesso carico dell'ultima tripla del venerdì...
nn è facile ma funziona se nn sbagli spesso il settaggio dei pesi e se nn cedi mai.
lo squat ovviamente va fatto ATTG ( ass to the grass, full in pratica) se ricerci il massimo sviluppo muscolare.
se nella risalita le ginocchia ti vanno verso l'interno fai x 2 settimane 2 volte a sett 2x20 all'abductor machine a cedimento.
2: quello che ho fatto io e che sto ancora facendo. 4 all sett trazione/spinta con 2 sessioni di simil max effort su panca e uno tra stacco e squat.
oppure scegli te i fondamentali. in linea di massima ci sono tutti i movimenti importanti e potresti pure inserire qualche parziale come l'1/3 squat, i pin pull o la board press.
3: seguendo la logica del "ciclo russo" postato da paolo potresti fare le 3 settimane di accumulo (split ABC con xò dei richiami dinamici che potresti anche nn fare) 6x4 6x5 6x6 tutte con l'80% (+ svariati complementari) e poi buttarti immediatamente sulla massa + o - pura...
per ora nn viene in mente nient'altro. io mi permetterei di consigliarti uno tra i primi due metodi. il secondo è + recente e ti sembrerà quasi normale, il primo invece viene dagli anni 60' e dev'essere sicuramente valido.
pensaci e riferisci...![]()
azz grazie 1000 Kick devo rileggerlo con calma che c'è mia morosa che mi tira per la maglia per portarmi a far le spese....poi leggo tutto, abbozzo e posto, grazie ancora![]()
Azz, Damien. Sei sicuro che ti stà tirando la maglia per far compere ?![]()
ma soprattutto, è la maglia che ti sta tirando? ahahah![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
prego, è un piacereOriginariamente Scritto da Damien
![]()
Ahahahaha, no, no per la maglia, è un modo di dire cosa andate a pensare!![]()
Dimenticavo come premessa che riesco al massimo ad allenarmi 3 giorni a settimana…quindi scarterei il secondo metodo.
Vediamo il primo:
Mi concentro su 3 esercizi, un po’ quello che ho fatto fino ad adesso che però era su 4. Potrei fare Panca, squat ed invece del rematore fare lo stacco. Ogni giorno questi 3 tutti fatti com’è hai descritto lo squat giusto? Ecco questo non lo capito…altrimenti lo squat cosi e gli altri 2? Per le progressioni e i carichi invece mi è tutto chiaro e mi piace parecchio.
Il secondo appunto lo scarto per la frequenza che non riesco a tenere.
Il terzo non mi è chiarissimo e me l’ ero anche letto quel ciclo russo, adesso lo riguardo…poi abbozzo
Segnalibri