Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Predefinito

prova damien!
    oppure puoi terminare con questo, fare un breve periodo di consolidamento della forza e ripetere nuovamente il ciclo
    forse i progressi sarebbero maggiori.

cmq devi decidere tu, anche in base a come + ti aggrada

Predefinito

potrei anche fare un consolidamento forza, poi ripetere e poi massa, in effetti dovrebbe uscire qualcosa di interessante. Vediamo nelle prossime settimane

Predefinito

ma non è possibile caxxo!!! perchè ho squat/stacco più alti dei tuoi, il rematore pari e la panca ho 76 kg di massimale?
    perchèèèè?
    perchèèèèèèèèèèè?
    perchèèèèèèèèèèèèèèèèè?
    scusa l'inutile sfogo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ma non è possibile caxxo!!! perchè ho squat/stacco più alti dei tuoi, il rematore pari e la panca ho 76 kg di massimale?
    perchèèèè?
    perchèèèèèèèèèèè?
    perchèèèèèèèèèèèèèèèèè?
    scusa l'inutile sfogo
    Xè sei un ragazzino....
    scherzo...ricordati che il peso è un fine mai il mezzo ....ragazzo.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio

scherzo...ricordati che il peso è un fine mai il mezzo ....ragazzo.....
    mi sa che ti sei confuso.
    in ogni caso non sono daccordo con te nè con qualunque affermazione in cui sia presente MAI e SEMPRE

Predefinito

perchèèèè?
    sarai molto forte di gambe, e meno nel resto

d'altronde chi ha la nostra struttura difficilmente è forte di panca...

Predefinito

perchèèèè?
    perchèèèèèèèèèèè?
    perchèèèèèèèèèèèèèèèèè?
    scusa l'inutile sfogo
    Perchè squat e stacco praticamente non li ho mai fatti! sto aumentando ogni settimana il massimale

Tu dacci dentro con la panca, magari ti blocchi psicologicamente, intanti metti 35 per parte non ci credo che non li tiri su..daiiiiii

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mi sa che ti sei confuso.
    in ogni caso non sono daccordo con te nè con qualunque affermazione in cui sia presente MAI e SEMPRE
    aaaaahahah pensavo alle donne ...goisto...il peso è un mezzo mai un fine ...
    PS se e ma esistono ....certo che esistono....

Predefinito

Oggi ho tagliato la settimana e ho aumentato i carichi....cioè ho fatto come fossi lunedi. Quindi invece del 1x2 al 90% e 3x2 al 95%....ho aumentato e sono andato col 4x2 al 90% cioè un salto nel tempo a lunedi. Bene lo stacco che appunto ho calcolato su 130 di massimale, stessa cosa per il rematore con 80. Squat curo sempre l' esecuzione e da lunedi lo alzo a 110. La panca è ferma a 100, da li non mi smuovo, però lunedi chiudo le 4 settimane con 105. Su questi massimali lavoro la prossima e poi via una di scarico e poi consolidamento forza/massa

Predefinito

ok, ora hai tutti i massimali + alti dei miei
    cmq mi hai chiamato via PM x un consiglio sul consolidamenti e mo 'so 'azzi tua...

tu pensavi di splittare in 3. e questa cosa già nn va bene,proprio x niente.

ci sono però diversi modi x consolidare,certi + drastici (x un bb) certi meno.
    io ne so solo alcuni e ti riporto un po' di idee.

1: Bill Starr-esempio sullo squat. faresti 3 volte a settimana squat-panca-rematore oppure si possono inserire anche lento avanti trazioni e stacco.
    tendenzialmente consiglierei 2 settimane solo coi 3 movimenti e altre 4 con tutti.

lun-mer-ven

lun: giorno pesante
    squat 5x5 ultima serie con 5@RM 2/3' rest + 1x8/10 10@RM 1' rest

mer: giorno leggero
    squat 5x5 ultima serie con 7@RM 2/3' rest (devono essere proprio leggere...)

ven: giorno medio
    squat 3x5x6@RM + 2x3x4@RM rest 2/3' senza cedimento

polpacci 2/3 volte a settimana 3x8/10 o 4x4/6 standing e 1x35 seat tutte a cedimento.

cmq l'impostazione dei pesi dovrebbe essere circa così... tanto x capirci nel 5x5 avendo un 5@RM di 124kg farai
    74/86/98/110/124...

il gioco sta nel riuscire il lunedì successivo a fare la serie finale del 5x5 con lo stesso carico dell'ultima tripla del venerdì...
    nn è facile ma funziona se nn sbagli spesso il settaggio dei pesi e se nn cedi mai.

lo squat ovviamente va fatto ATTG ( ass to the grass, full in pratica) se ricerci il massimo sviluppo muscolare.

se nella risalita le ginocchia ti vanno verso l'interno fai x 2 settimane 2 volte a sett 2x20 all'abductor machine a cedimento.

2: quello che ho fatto io e che sto ancora facendo. 4 all sett trazione/spinta con 2 sessioni di simil max effort su panca e uno tra stacco e squat.
    oppure scegli te i fondamentali. in linea di massima ci sono tutti i movimenti importanti e potresti pure inserire qualche parziale come l'1/3 squat, i pin pull o la board press.

3: seguendo la logica del "ciclo russo" postato da paolo potresti fare le 3 settimane di accumulo (split ABC con xò dei richiami dinamici che potresti anche nn fare) 6x4 6x5 6x6 tutte con l'80% (+ svariati complementari) e poi buttarti immediatamente sulla massa + o - pura...

per ora nn viene in mente nient'altro. io mi permetterei di consigliarti uno tra i primi due metodi. il secondo è + recente e ti sembrerà quasi normale, il primo invece viene dagli anni 60' e dev'essere sicuramente valido.

pensaci e riferisci...

Predefinito

azz grazie 1000 Kick devo rileggerlo con calma che c'è mia morosa che mi tira per la maglia per portarmi a far le spese....poi leggo tutto, abbozzo e posto, grazie ancora

Predefinito

Azz, Damien. Sei sicuro che ti stà tirando la maglia per far compere ?

Predefinito

ma soprattutto, è la maglia che ti sta tirando? ahahah
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    azz grazie 1000 Kick devo rileggerlo con calma che c'è mia morosa che mi tira per la maglia per portarmi a far le spese....poi leggo tutto, abbozzo e posto, grazie ancora
    prego, è un piacere

Predefinito

Ahahahaha, no, no per la maglia, è un modo di dire cosa andate a pensare!

Dimenticavo come premessa che riesco al massimo ad allenarmi 3 giorni a settimana…quindi scarterei il secondo metodo.

Vediamo il primo:
    Mi concentro su 3 esercizi, un po’ quello che ho fatto fino ad adesso che però era su 4. Potrei fare Panca, squat ed invece del rematore fare lo stacco. Ogni giorno questi 3 tutti fatti com’è hai descritto lo squat giusto? Ecco questo non lo capito…altrimenti lo squat cosi e gli altri 2? Per le progressioni e i carichi invece mi è tutto chiaro e mi piace parecchio.

Il secondo appunto lo scarto per la frequenza che non riesco a tenere.

Il terzo non mi è chiarissimo e me l’ ero anche letto quel ciclo russo, adesso lo riguardo…poi abbozzo