grazie per i carichi..ahaha, no dai, lo so che sono bassi, ma non ho mai puntato su quello forse sbagliando, comunque rimedieròOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
grazie per i carichi..ahaha, no dai, lo so che sono bassi, ma non ho mai puntato su quello forse sbagliando, comunque rimedieròOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
per come la vedo io ci sono esercizi su cui bisogna lavorare tenendo d'occhio la qualità della contrazione.. sono principalmente monoarticolari o cmq multi secondari
invece sui grossi multiarticolari bisogna sollevare "abbestia" (Chiaramente la tecnica deve essere + che buona altrimenti ci si fa male)
fatto lo squat in accosciata completa..decisamente si sente che lavora ma i pesi sono "cinesi"...comunque promosso.
Il rematore con bilancere che inclinazione utilizzate. Diciamo l' angolo busto/pavimento: 45° ?
per lo squat ATTG sono d'accordo con te... ma va alternato anche con quello parallelo o "da gara"...
x il rematore di solito sugli 80° circa... quello a 45° somo mi aveva detto che dà anche un ottimo stimolo ai trapezi![]()
per quanto riguarda lo squat:
non è necessario alternarlo con lo squat da gara se non fai gare
sarebbe come dire che la panca va alternata con la board press o altri movimenti parziali..o che il curl va alternato con il mezzo curl...
per lo sviluppo muscolare sono preferibili movimenti completi
sono sicuro che se damien nn avrà paura di lavorare con buoni pesi progredirà egregiamente
il rematore:
io solitamente lo faccio a 90° o 75°.. 45° sn un pò pochini anche se si tira di +
puoi alternarli, anche se credo che la posizione con il busto quasi parallelo al pavimento sia quella migliore per sviluppare la muscolatura della schiena.
ah si?
scusa somo pensavo di nn dire una cazzata visto che io adesso lo alternavo e il consiglio era tuo...
cmq a me piacciono tanto tanto tutti e due![]()
![]()
Si infatti, sono convinto di progredire bene con lo squat fatto cosi. Per il rematore come dicevo, non convinto dell' inclinazione ho provato un ultima serie togliendo peso e inclinandomi a 70 e la differenza si è sentita....promosso anche questo.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Da mercoledi vado via alla grande...sono contento che quasi quasi, alterno microcicli di forza fino a gennaio, ma non devo farmi prendere dall' entusiasmo quindi vediamo proseguendo!
kick il consiglio a te l'ho dato..a te, quindi va contestualizzato
damien non è affascinato dai grossi pesi come te, quindi può permettersi di seguire una programmazione + da body building puro
Si infatti avevo sentito la differenza, l' ultima serie sarò stato sui 70 e la differenza c'era con conseguente calo dei carichi. Ok allora vado con 70-80 circa...thanks!Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Segnalibri