Mi raccomando le decompressioni discali:alla lunga ti saranno state utilissime!
Sulle compressioni addominali (qui si è tra mito e realtà, ma a me servono davvero), si tratta semplicemente (mica tanto per la verità...) di dare uno stimolo mooolto specifico al muscolo traverso dell'addome, un muscolo profondo, che a dire il vero interviene in ogni flessione del busto.
L'esercizio in questione è complicatuccio da eseguire: ti introduco la variante da sdraiato.
Sei a pancia in su (supino); butti fuori tutta l'aria dai polmoni; quando è tutta fuori, immagina di creare un vuoto (si dice Vacuum in gergo) e cerca di avvicinare la parete addominale più che puoi alla colonna vertebrale (senza esagerare però...).tieni la posizione trattenendo il respiro per qualche secondo e poi rilascia.
Variabili più difficili ma spettacolari sono in piedi e in piedi con le braccia dietro la nuca....Zane era un maestro e le sue pose sono eccezionali!
Mi raccomando di non farlo mai a stomaco pieno, e di non abusare di questo esercizio in quanto è moolto facile che dia alla testa (capogiri, svenimenti nel peggiore dei casi...).
Lo scopo come detto è quello di eliminare i gonfiori di pancia (non il lardo)...con me funziona, ma vorrei sapere chi nel forum lo ha provato come si trova.
Cpè!![]()
(in molti mi hanno detto che è inutile, ma io non sono per nulla d'accordo, fermo restando che si tratta di un esercizio molto difficile e da usare con estrema parsimonia))

Segnalibri