Allora per il fatto che non c'è relazione lo so, resta vero che in media prendendo un atleta medio si può relazionare un esercizio con un altro. Giustamente fare (ESEMPIO) 100 Kg in panca e poi spinte con manubri da 5 Kg per le spalle non mi torna....a questo gli direi, secondo me di spalle dovresti alzare di più. Idem se uno fa rematore con 100Kg è strano se poi fa 50 di stacco....ecco in questo senso dicevo e mi avete risposto postandomi i vostri carichi.
Adesso per quanto gli esercizi come stacco e rematore che mi sembrano vicini, ti dico che penso di non far bene il rematore, perchè mi chiederai? la vicinanza è data da molto peso nel rematore in relazione ad uno stacco nella media. Quindi lo stacco è buono, idem la panca...il rematore anche troppo (perchè?)...e quindi l' unico problema resta lo squat.
Adesso se mi dici che non ha senso fare forza perchè non riesco a gestire bene i carichi negli esercizi base, io ti chiedo: quali esercizi base? lo squat e basta. per cui è solo quello il vero problema, ma lo sapevo....non è facile e più volte l' ho inserito in un altra programmazione per imparare a farlo ma più volte ho detto che mi trovo male rispetto ad una pressa a 45°...però devo impararlo a fare e devo farlo a ripetizioni basse.
Adesso sul fatto di farlo a ripetizioni basse perchè a ripetizione alte cedono prima gli stabilizzatori...ecc..ecc, anche qui se ricordi avevo portato una testimonianza di una persona che stimo molto, competente come non mai che mi spiegava che secondo lui (visto sul campo)...la crescita delle gambe con lo squat è molto soggettiva e alcuni rispondono alle alte ripetizioni senza cedimento di nessun stabilizzatore...ed infatti io avevo avuto buoni stimoli proprio facendolo cosi, poi però comunque l' ho tolto anche leggendo qui e poi comunque mi mancava la pressa.
Adesso però in un programma di forza lo Devo/Voglio fare a basse ripetizioni, però lo stimolo al quadricipite mi sembra di sentirlo poco.
Non mi ricordo nemmeno cosa ho scrittocomunque volevo dire che non ho problemi di gestire i carichi, ma piuttosto mi mancano punti di riferimento su cui basarmi e il timore di sbagliare anche solo 1 virgola mi fa nascere dei dubbi.
Segnalibri