ciao damien
non c'è un legame diretto tra carichi di stacco e rematore.. non può esserci, visto che nel primo la parte alta della schiena lavora staticamente, nel secondo dinamicamente..anzi teoricamente nel primo i dorsali (riferiamoci grossolanamente a grandorsale, romboide e trapezio) non lavora visto che non c'è spostamento (è fisica) però sappiamo bene che non è proprio così.
per esperienza personale ti dico che con un massimale di 175kg dell'anno scorso (ma che non testo da un bel pò per i motivi noti) venerdi ho fatto 3x2 di rematore impugnatura supina con 100kg.. il cheating l'ho usato solo nell'ultima serie
non puoi valutare l'efficacia di un esercizio in base all'affaticamento del giorno seguente, oltretutto visti i tuoi precedenti con lo stacco ed il lavoro con la leg press ipotizzo una debolezza di glutei e femorali che ti impediscono probabilmente di dare il 100% con i quadricipiti..
credo sia questione di tempo
se vuoi un buon coinvolgimento dei quadricipiti ed in particolare del vasto mediale fai lo squat full.. in accosciata quindi.
se ancora non sei soddisfatto prova a rompere il passaggio tra eccentrica e concentrica con una piccola pausa (1-2secondi) nella posizione di accosciata.
anche se i carichi naturalmente ne risentono parecchio
Segnalibri