se n'è parlato davvero un sacco di volte.. fai una ricerca.
tanto per non chiudere il thread senza nessuna risposta ti dico:
- allenati con esecuzioni lente soprattutto in eccentrica (la fase in cui contrasti il peso, la discesa)... innanzi tutto per fornire ai muscoli un sufficiente tempo sotto tensione e anche perchè troppo spesso si vedono esecuzioni penose in cui tutto viene utilizzato meno che i muscoli addominali.
- generalmente si utilizzano alte ripetizioni, ma io ritengo sia + appropriato lavorare su 12-20 ripetizioni.. non solo per la natura dei muscoli del retto addominale, ma anche perchè se prima eseguivi 20-25 ripetizioni in modo penoso, rallentando l'esecuzione ed eseguendo un arco COMPLETO del movimento (importante) non sarai + capace di mantenere questi numeri
- l'addome visibile è una questione di % di grasso corporeo, puoi anche avere una tartaruga da paura, ma se sopra ci hai spalmato chili di adipe sarà impossibile renderla visibile.
la dieta non può essere "particolare"..
la dieta necessaria è quella per TE, se sei sovrappeso dovrebbe essere di dimagrimento (che è generale e non localizzato, quindi non esiste una dieta per dimagrire le braccia ed una per dimagrire la panza, così come non esiste un allenamento che possa assolvere a questo compito)
detto questo chiudiamo la conversazione.




Segnalibri