Giusto forseforse, infatti per esercizi specifici intendevo esercizi a corpo libero e non con i pesi (mitica swiss-ball e in sospensione alla sbarra) da morire....................
Giusto forseforse, infatti per esercizi specifici intendevo esercizi a corpo libero e non con i pesi (mitica swiss-ball e in sospensione alla sbarra) da morire....................
non sono daccordo
se gli esercizi a carico naturale sono troppo leggeri vanno appesantiti, esattamente come nell'allenamento del resto del corpo.
oltretutto un addome forte consente un miglioramento nell'esecuzione di grossi multiarticolari (vedi ad esempio il lento avanti in piedi)
Non posso che quotare Somoja...
Ancora una volta si parla del mito dell'addominale, della tartaruga...Volete la tartaruga?? Andate dal negozio di animali sotto casa e compratevene una!!!
L'idea non vi soddisfa???
...Allora allenatevi pesante (esercizi seri!!!) e, non più di 2 volte a settimana, sfinite l'addome con 4-6 serie, mangiate bene e il gioco è fatto!
C'è da dire anche che, come al solito, devi fare i conti con la tua genetica...se hai gli abs "piatti" avrai un po più di difficoltà a farli vedere...diciamo che devi fare un lavoro + specifico in termini alimentari...io ad esempio, alla faccia di molti, ho i cosìdetti cubetti...ma, non ci crederete, gli abs li trascuro alla grande per qnt riguarda gli ex specifici...
Un altro consiglio...nn fissatevi con gli abs e pensate al resto.
Buon allenamento.
Ultima modifica di ViNC3NT; 18-09-2006 alle 10:00 AM
io faccio 4 serie da 30 tutti i giorni:
gambe sollevate a 90 gradi
gambe incrociate in alto
gambe a terra
gambe a terra obliqui dx e sin misti
faccio pochissima pausa circa 20 sec tra una serie l'altra,i risultati ci sono ma il grosso dell'addome lo fai a tavola.
cosa dovrei fare?
x masta ace:
non ha senso... per un bb intendo.
allenarli 2/3 volte a settimane per 2/4 serie alla volta magari con 2/4 esercizi a range diversi secondo me è un buon metodo.
e il sovraccarico va messo se gli esercizi a corpo libero sono troppo semplici
xThe Duke:
dovresti dimagrire... e parecchio anche
Di base hai ragione,effettivamente in sto periodo mi sto concentrando parecchio sugli addominali visto che posso fare poco altro causa infortunio,prima li facevo 4 volte la settimana con 3 varianti diverse da 50 ripetizioni.
Però,giusto per la cronaca,da quando li faccio tutti i giorni la qualità dell'addome è molto migliorata sia a livello di definizione sia a livello di resistenza...
compare, devi solo dimagrire..
cmq se hai un addome "grosso" (intendo il retto addominale ipertrofizzato) questo sarà visibile anche a % di grasso + alte, mi pare ovvio
Segnalibri