Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HELP nuova DIETA

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    Ciao anch'io vado all'uni e non è certo un problema portarsi dietro del cibo, come facevo anche al liceo...
    Ovviamente suddividerai la giornata così:
    COLAZIONE (a casa)
    SPUNTINO (a scuola)
    PRANZO (a scuola)
    altri pasti (a casa)

    Quindi avrai solo 2 pasti fuori casa, il che si traduce in 2 panini oppure se ne hai voglia puoi portare della pasta fredda in 2 contenitori...
    Per i panini puoi scegliere tra: bresaola/crudo e cotto sgrassati/tonno/uova...+ olio/frutta secca. Meglio se scegli il pane integrale.

    Per il resto, la dieta è troppo ricca di carbo e povera di grassi...
    Quindi la suddividerei così:
    2400kcal
    60% carbo
    20-25% pro
    15-20% grassi

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    scusate l'ingoranza... ma potreste spiegarmi la differenza tra grassi buon e cattivi?
    cioè io sapevo che i grassi provenienti dalla frutta secca e dall'olio d'oliva sono buoni, mentre quelli della carne o del burro sono cattivi (perfdonatemi la parola poco scentifica)
    in ogni caso volevo chiedervi se i grassi dello yogurt sono da considerave cattivi, e quindi dedurrei che tutti quelli del mondo anicmale siano cattivi.. o ci sono delle eccezzioni!

    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    nessuno puo darmi una mano?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Per grassi cattivi si intendono quelli saturi, dei quali fanno parte quelli animali.
    I grassi buoni sono invece i grassi vegetali che si suddividono in moinsaturi e polinsaturi (dipende dalla loro struttura molecolare) ai quali bisogna dare priorita'.
    Comunque i grassi saturi non devono essere aboliti dalla dieta, ma bisogna ridurli prediligiendo i polinsaturi.

    ES. PESCE(AZZURRO,SALMONE) GRASSI BUONI= OMEGA 3
    CARNE GRASSI CATTIVI=SATURI
    FRUTTA SECCA,OLIO EXTRA VERGINE OLIVA GRASSI BUONI=POLINSATURI
    P.S. PARERE PERSONALE!!!

    GRASSI DEL LATTE SATURI

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    GRAZIEEEEE!

    gentilissimo davvero!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grande tattoos

    approfitto per chiedervi un'altra cosa...

    bere durante l'allenamento...

    meglio di si? di no?
    e se si cosa? bevande zuccherine tipo succhi di frutta vanno bene?

Discussioni Simili

  1. [help]VARIETA' ALIMENTI NUOVA DIETA NUOVO ALLENAMENTO!
    Di crimsom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-2016, 10:34 PM
  2. Pianificazione nuova scheda..HELP!!!:D
    Di Luigi_Stabia nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2011, 07:42 PM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 01:32 PM
  4. Nuova Scheda Massa: Help Me
    Di FABIO89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-10-2005, 06:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home