E' nei momenti più inaspettati che i geni hanno le loro intuizioni geniali.
Quando i neuroni non vanno tutti dalla stessa parte ma vagano, senza meta, è in questi momenti che vengono in mente cazz..te o genialate...a volte le due cose si sovrappongono, a volte vengono confuse.

Ore 4,30 del mattino...sono seduto sul divano, in penombra, e fisso la televisione...spenta.

No, non sono sonnambulo e nemmeno pazzo, preferirei di gran lunga dormire nel mio letto, ma mio figlio (di 2 mesi) ha deciso di far pratica con il suo diaframma, di allargare i suoi polmoncini ... e piange.

Provo a mettergli in mano un giochino...un 50 gr. circa, gli dico di fare 3*20 di pull over per ottenere un risultato simile a 10 mins di pianto, ma lui non gradisce e ...piange.

Afferro due merendine, ne apro una...la poso...se non cambio abitudini alimentari non andrò da nessuna parte...sto leggendo molto ma è tutto molto confuso nella mia testa.

Nutrienti, lipidi, protidi...ormoni...insulina...integratori...avrei bisogno di un alimento sano che contenga tutte quelle cose, ben bilanciato...pronto all'uso.

Ding!! Il latte di mio figlio è pronto, ben caldo...il latte di mio figlio...ding...il genio...

Afferro la scatola del latte in polvere per lattanti...in fondo mio figlio sta crescendo a dismisura.
Leggo...

proteine
carbo
zuccheri....maltodestrine
una nutrita schiera di minerali, quasi tutte le vitamine...calcio, fosforo, acido folico
creatina
taurina (??)

Eureka!!
Domani mattina mi sparo un bib...una tazzona di latte per bebè!!!

Ore 8,00

Non ci riesco, a mente fredda non capisco se è una cazz..ta o una genialata, le cose si confondono...
"In medio stat virtus"...grazie Orazio o chi per te...

mi ci sono macchiato il caffè.