Ho letto che per mettere su massa è importante alzare tanto "ferro" e mangiare parecchio, per ora sto eseguendo la seconda metà dell'allenamento alla perfezione.
Ieri mi sono divertito così:
7 min di vogatore per riscaldamento (di solito corro sul tapis-riulant e faccio cyclette, ma ho un piede rotto e meno uso le gambe meglio è!)
Addominali: Total Abdominal3*20 55 Kg. (la macchina è fichissima ma oggi gli addominali non mi fanno male, ho chiesto consiglio sul forum...vedremo di cambiare)
Squat: 3*10 Kg. 45. (Non l'avevo mai fatto, dopo tante pi..pe mentali per paura di farmi male l'ho provato)
Mi piace da morire, oggi non riesco a sedere sulla sedia, ma la sensazione di potenza che hai guardandoti allo specchio con quella sbarra sulle spalle.....
Ho notato che in palestra non lo fa nessuno....ma non è il re degli esercizi??? mah!!
Panca piana: 3*10 Kg. 50
Non so come organizzare la sequenza degli esercizi, forse posso mettere il petto subito ed usare i tricipiti visto che dopo faccio dorso ed userò i bicipiti.
Mi decido a fare la panca visto che è proprio in mezzo alla palestra, almeno mi tolgo il pensiero, quando sei sulla panca ti guardano tutti...
Voglio esagerare carico un disco da 10 su ogni lato, mi sdraio....ops ce la faccio con facilità...wow...ma allora mi sono ricondizionato sul serio.
Aggiungo (pochi altri) dischi.
Arriva mia moglie che mi dice:"Io vado a fare la doccia così andiamo."
??????CHE?????? Io sono arrivato adesso, è mezz'ora che siamo qua!!!
Oggi devo fare il barbaro, il bruto, alzare ferro, lanciare fuoco dagli occhi e tu mi fai tornare a casa dopo mezz'ora????? Ma che sono venuto a fare????
Dopo aver contrattato come un venditore di tappeti tunisino, guadagno 40 mins., ce la posso fare!
Lat Machine: 3*10 55Kg.
Mi mancano ancora una 40ina di Kili e potrò fare trazioni.
Pulley: 3/10 35Kg
Preso da delirio di onnipotenza creato da non so quale ormone in circolo carico 50 Kg.....a momenti mi portano all'ospedale. Scarico la macchina fino ad avere un buon movimento lento e controllato (eheh l'esecuzione)
Mi hanno suggerito a questo punto iperestensioni, ma le salto per problemi di tempo (mia moglie si starà già asciugando i capelli)
Lento avanti:3*10 20 Kg.
Mi accorgo che non c'è una panca con i supporti per il lento, e mo come faccio??? Mi metto in piedi davanti allo specchio, prendo un bilancere vuoto e mi metto ad alzarlo...alla terza ripetizione mi prendo in pieno il naso dal basso verso l'alto....il dolore è pari solo al senso di idiozia che provo.
Mi assicuro che nessuno mi abbia visto e mi avvicino ad una panca, la metto a circa 80°, metto qualche disco e riparto.
Bicipiti: 3*10/8 10Kg.
Scena pietosa: i miei bicipiti capiscono da subito cosa sta per succedere e si rifiutano di prendere i pesi in mano.
Mi metto a tirare su i pesi imprecando contro Golgi (non so nemmeno se è quel coso che blocca le mie braccia ma con qualcuno me la devo prendere)
Non finisco l'ultima serie...vabbè non credo sia grave
Tricipiti:3*10 20Kg.
Li ho fatti ad una macchina che non so come si chiama ma in palestra è onnipresente. C'è una barra, un cavo si tengono i gomiti stretti e si spinge.
Corro nello spogliatoio, non mi facio la doccia![]()
![]()
mi cambio e corro da mia moglie che è già in macchina con il motore acceso.
Oggi mi fa male ogni singolo cm del corpo

I suggerimenti sono sempre ben accetti.
...40kg sono TANTI

Segnalibri