Originariamente Scritto da Tonyo
Io mi trovo bene copn 45/60 secondi di riposo per gli abs, oppure tutto in superset
Originariamente Scritto da Tonyo
Io mi trovo bene copn 45/60 secondi di riposo per gli abs, oppure tutto in superset
Ok...anke se me ne vergogno un pò...questi sono i carichi che uso(peso bilanciere non calcolato).
Lunedì:PETTO/BICIPITI
Bench press 6-6-8-10............................60/60/50/40
Distensioni man p.incl 4x8..........................22+22
Croci p.1L 3x10.........................................20+20
Curl bilanc AZ presa LARGA 4x8.....................15+15
Curl manub 45° 4x8.....................................12
Crunch 3x20
crunch inversi 3x20
Mercoledì:GAMBE/SPALLE
Squat 6-6-8-10...................................100/100/95/90
Affondi 3x10 ...........................................20+20
leg curl 4x10 ..............................................50
calf mach 20-17-15-12 .......................100/110/120/130
Lento avanti 6-6-8-10 .......................... 46/46/42/40
alzate lat. 3x10............................................ 8
Rematori avanti man su panca 3x10 ...............18+18
(x deltoidi posteriori)
VenerdìORSO/TRICIPITI
Trazioni libere 3Xmax
Rematore presa dritta 3x10 .............................50
Stacchi dalle ginocchia 6-6-8-10 ..............100/100/90/80
Dips p.strette 4x8..........................................40
French press 4x10 ......................................15+15
Crunch mach 3x20
crunch inversi 3x20
Ultima modifica di Tonyo; 08-09-2006 alle 12:45 AM
il peso del bilanciere si calcola quando si postano i pesi di panca, squat ecc. anche perchè i bilancieri non hanno tutti lo stasso peso...
Mi spieghi come fai a fare 3x10@20kg di croci per il petto con "solo" un 4x8@22kg di spinte manubri?
Sei sicuro di fare le croci con le braccia distese (ovviamente non completamente)...
vedo un sacco di gente che a stento fa 80 kg di panca per 6 reps e poi (al terzo esercizio!) usa manubri da 18 o 20 kg per le croci in serie da 10!!! bah...
Considerando poi il rematore manubri con 18kg...
Non è polemica, ma mi chiedo se sia possibile usare certi carichi (in relazione ad altri dove è impossibile barare) eseguendo movimenti controllati e corretti.![]()
Il rematore1manubrio lo faccio come esercizio x i deltoidi posteriori,quindi tiro su leggermante+avanti della spalla...è abbastanza dura...
Beh si...effettivamente me lo chiedo spesso ank'io...Mi spieghi come fai a fare 3x10@20kg di croci per il petto con "solo" un 4x8@22kg di spinte manubri?![]()
Il fatto è che sul mio registro dei carichi,col tempo il carico di bench press e croci è aumentato un bel pò,mentre quello delle spinte su inclinata con manubri è rimasto quasi invariato.
Ank'io mi troverei meglio,però tantissime persone mi dicono di farne solo 0.30,45'li uso sull'abs mach.Io mi trovo bene copn 45/60 secondi di riposo per gli abs, oppure tutto in superset
Aldilà dei carichi cosa ne pensate della scheda e di come è strutturata?
Ravvivo il Thread ke sta sprofondando...![]()
Non male secondo i miei gusti...una molto simile la becchi nel mio diario...occhio che stai allenando i tricipiti 3 volte a settimana
![]()
Grazie!§7Non male secondo i miei gusti...una molto simile la becchi nel mio diario...occhio che stai allenando i tricipiti 3 volte a settimana
Lo prendo come una specie di complimento,dopotutto l'ho tirata su praticamente da solo e sapere ke un esperto come te ne ha fatta una simile non mi dispiace.![]()
Davvero dici ke i tricipiti sono in gioco 3 volte?
Credi ke siano troppo coinvolti nei rematori avanti su panca e nel lento avanti?
Fortunatamente però non mi hanno dato problemi...anzi tutt'altro!
Sono i bicipiti a essere carenti...![]()
Segnalibri