Se non cadi bocca all'avanti!Originariamente Scritto da Break_Point
![]()
Se non cadi bocca all'avanti!Originariamente Scritto da Break_Point
![]()
Ciao Break_Point guarda io ti posso dire che mi alleno a casa praticamente da sempre con i soli semplici due manubri..e ho praticamente cambiato il mio fisico netammente in meglio,basta solo avere una sobria e modesta conoscenza degli esercizi che si eseguono..quest'è il tutto.Quindi vai tranquillo,ciao.Ric
mhh, le flessioni così mi sembrano un po' pericolose... secondo me andrebbe bene mettere i piedi su un supporto (uno sgabello basso oppure un letto) mentre le braccia le metti su 2 supporti bassi ( che sò, 2 dizionari poggiati a terra...). Sappi cmq k anke io mi alleno a casa e fino ad ora ho preso 9 kg in meno di un anno, basta conoscere bene gli eser principali![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie mille ragazzi, adesso so che si può fare!
Non è che per caso potreste scrivere le vostre schede così incomincio a farmi un'idea? Non che userò le vostre ma almeno per capire su quante serie e quante ripetizioni indirizzarmi, perchè mi sa che esagero forse sul numero di esercizi per ogni gruppo muscolare.
Soprattutto sono curioso di sapere quali esercizi svolgete per le gambe e per il dorso.
Grazie ancora, un saluto.![]()
Ciao, se fai un salto nella sezione Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento per farti un' idea!
In media per le gambe affondi e squat, e magari stacchi a gambe tese na mi sa che è prestino...
Per la schiena Trazioni (Lat Machine) e rematore, e qualche superman per i lombari (ma se fai stacco e squat è inutile)
3 esercizi per muscoli grandi (petto/schiena/gambe...) e due per quelli piccoli (bicipiti/tricipiti)
Ovvio queste sono indicazioni, magari a te andranno meglio 3 esercizi per i muscoli pccoli e 4 per i grandi, ma almeno per darti un' idea...
Ripetizioni 6 o meno per la forza, 8/12 per la massa e 15 o più per il pompaggio!![]()
Grazie mille! Adesso ho anche delle indicazioni per come regolarmi. Leggendo i post sul forum in cerca di informazioni stavo incominciando a confondermi.![]()
Scusa una domanda, ma che differenza c'è tra massa e pompaggio?
E poi avevo iniziato a leggere il sito sp0rtr@ining.net ma lì parla di fare tutte le serie fino ad esaurimento. Ma come è possibile??
Grazie ancora, saluti!![]()
Segnalibri