Ritornato ieri sera dalle vacaze con un discreto salvagente addosso..4 o 5 kg ma spero vivamente di meno!!!

Oggi primo allenamento del programma di 8 settimane che ho iniziato in palestra da powerfull (Davide). E' una scheda di forza, io mi affido a lui per la definizione dell'allenamento...posso solo dire che secondo me è un OTTIMO modo di allenarsi..anche perchè non avevo fatto niente di simile prima.
Premetto che lo so benissimo che molti di voi sono contrari al 5X5...Iron Paolo non me ne volere!! Io sono un neofita della periodizzazione e quindi power ha giustamente pensato di farmi fare un programma semplice e collaudato che mi permettesse di misurare i miei effettivi progressi...

5X5 classico..scelgo il peso di partenza...se nelle 5 serie non riesco a fare almeno 14 ripetizioni ho caricato troppo, quando arrivo a 25 aumento la volta dopo. Tutto questo per 8 settimane, il corpo è diviso in 2 allenamenti..squat, panca e stacchi..fondamentali come se piovesse e pochi fronzoli..quello che mi serviva. Vi prego di non commentare negativamente (!!) questo allenamento perchè io sonp MOOOOLto motivato a difenderlo e a difendere le idee di power.

Oggi gambe petto tric polpacc

Squat 110kg 5 5 5 4 3 = 22
Leg Press 2X8 160kg
Leg Curl 3X8 35kg

Panca Piana 90kg 5 5 3 2 1 = 16
Panca Inclinata 70kg 5 5 5 4 3= 22

Panchette BW+20kg 4X8
Ercolina presa larga 25kg 4X8

Calf inpiedi 120kg 4X8
Calf seduto 40kg 3X8

stanchissimo anche perchè erano due settimane che non mi allenavo per un infortunio alla mano che non è ancra del tutto guarito...
Stocercando anche di rientrare con l'alimentazione...quantomeno oggi ho fatto 5 pasti abbastanza salutari (mozzarella a pranzo a parte sigh!!) come non facevo da tempo...domani cerco di bere di più e in gym solo aerobica!!

...venerdì esame...