personalmente penso che le reps x addominali e polpacci devano aggirarsi attorno ai 30. se ne faccio 15 circa come te non sento un tubo. sarà che sono abituato in altra maniera....![]()
personalmente penso che le reps x addominali e polpacci devano aggirarsi attorno ai 30. se ne faccio 15 circa come te non sento un tubo. sarà che sono abituato in altra maniera....![]()
Mi dispiace dirtelo ma mi lascia un po' perplesso!
Fate le cose più semplici!
9 settimane di un allenamento del genere, la noia è mortale![]()
Non inserite mai i tempi di recupero, che sono parte integrante dell'allenamento stesso!
Perchè il lento presa supina?
le tirate al mento sono un esercizio che puo' dare problemi al cingolo scapolo omerale, a mio parere da evitare!
Straquoto toto in totoOriginariamente Scritto da fifty
![]()
![]()
(Tempi ed esecuzioni li lasciate sempre "nella tastiera".....)
a parere mio è una schifezza, e dopo quasi mille post dovresti arrivarci da solo.
ma evidentemente continui a leggere flex e cazzate varie xkè questa routine sembra fatta da un istruttore idiota.
se fifty è perplesso io sono inorridito
da cestinare
io personalmente sono contrario ad allenare in modo diretto gli addominali(essendo muscoli stabilizzatori sono molto spesso in tensione e non lo si nota,ma tu prova a fare semplicemente uno squat libero mettendo la mano sull'addome e noterai come si contrae e lavora...figurati se fai gli squat pesanti se non crescono...)...... eventualmente l'unico esercizio x gli addominali che ti suggerirei di fare è il sollevamento gambe a ripetizioni medio-alte circa 12-20 con progressivo aumento del carico da tenere tra i piedi.......
x il resto non si tenta prima la massa ma la forza........
l'ideale sarebbe fare:
3-4 settimane forza
qualche giorno di riposo
6-8 massa
1 settimana di recupero
3-4 settimane richiamo forza
6-8 massa.......
x la forza potresti pure fare solo full body con multiarticolari a basse ripetizioni 3-4 rip con molto recupero 3-4 minuti
Segnalibri