grazie mille a tutti, siete stati premurosissimi a rispondermi,in merito all'esecuzione degli esercizi,io ho fatto circa un anno di palestra, ho fatto moltissime macchine, ma non mi anno mai fatto usare il bilanciere,e questo esercizio(con il bilanciere) me lo anno rimandato all'anno sucessivo che ormai sarebbe ora, solo che ho da poco smesso di andare in palestra e quindi volevo comprarmi un bilanciere da usare a casa, infatti mi sono stufato di usare macchine che a parere mio servono solo a definire e ingrossare il muscolo, ora cerco esercizi che mi sviluppino le spalle, aumentino il diametro del torace, e del bacino, per questo puntavo al bilanciere, poi i fisioterapisti della palestra mi anno sempre seguito e mi anno insegnato a eseguire correttamente gli esercizi, e mi anno detto che una cosa molto importante è tenere dritta la schiena, quini almeno per questi due esercizi credo di poter imparare da solo. secondo voi vale la pena quello che voglio fare, per quello che voglio ottenere???

Segnalibri