E lo credo anche io...Cmq ho calcolato il metabolismo basale con dietacal inserendo i parametri ossia...altezza peso età circ polso e vita e mi è scappato fuori 23% di massa grassa e un metabolismo basale H&B di 2000 calorie circa.
E lo credo anche io...Cmq ho calcolato il metabolismo basale con dietacal inserendo i parametri ossia...altezza peso età circ polso e vita e mi è scappato fuori 23% di massa grassa e un metabolismo basale H&B di 2000 calorie circa.
ehi tattoos lo credo anche io è riferito che mi sbaglio sul calcolo no che sei rompi.... anzi fai bene ad essere così se bravissimo :-D
Prova ad utilizzare il metodo Katch-McArdle. Lo trovi nella Sezione delle "Dieta a Zona, Chetogenica, Metabolica" in un post in Evidenza di Ct-7b, tradotto poi dal sottoscritto.
fai bene ad alzare i grassi, ma a mio parere dovresti aumentare un po' anche i carbo e la quantità di verdura.
inoltre le fette biscottate come merenda non le vedo troppo bene, così come la mancanza di grassi nel primo spuntino.
ok, ragazzi adesso uso il metodo Katch-McArdle e dopo rivedo un po di sistemare sta dieta con calcolatrice alla manoStamattina mia madre mi fa: "ma perchè fai tutti quei conti?" hahahaahah a dopo ragazzi SIETE GRANDI GRAZIE
Metodo di Katch-McArdie...
calcolo del BMR
Soggetto maschile
peso 68,00 Kg
% di massa grassa: 23
Peso massa magra 52,36Kg
BMR = 370 + (21,6 x 52,36) = 1500,976 Kcal
Soggetto moderatamente attivo: 1-3 gg a settimana
BMR X 1,55
1500,976 x 1,55 = 2326 Kcal
Quindi il mio fabbisogno sarebbe 2326Kcal/g
La domanda è questa: La Low Carb la devo impostare su 2326-20% ossia su 1800Kcal circa?
P.s. Pensare che alcuni mesi fa non capivo un caxxo :-P GRazie ragazzi
Scusate ragazzi sono un vero rompi balls...ma in proporzione come devono andare grassi protidi e carbo...? So che non bisognerebbe superare i 100 gr di carbo.
Eh, no. Attenzione. E proprio perché nella formula tieni conto dell'aumento dell'attività che non dovresti tagliare ulteriormente le 2300 e fischia calorie. Altrimenti, che senso avrebbe tener conto del "moderatamente attivo" ?![]()
Quindi tienti su quelle calorie senza tagliare alcunché.
Per la percentuale io mi regolerei così:
Protidi: 2 gr. x Kg. di massa magra (al massimo)
Glucidi: 100-130 gr. (a colazione, nel post WO e da verdure)
Lipidi: tanti quanti sono sufficienti ad arrivare alla quota calorica.
il tuo ragionamento è corretto: stai sulle 1800kcal
Il prossimo step è definire le quantità dei macronutrienti, io mi sono trovato bene così:
-proteine circa 2g/kg
-grassi circa 1g/kg
-il resto delle calorie dai carbo
Nel tuo caso sarebbero:
135g pro
70g grassi
1800 - [(135*4) + (70*9)] = 160g carbo
Originariamente Scritto da f3nix
con 2326 terresti il peso che hai attualmente........x perdere un kg devi creare un deficit di circa 7500kcal........
l'ideale è perdere 0.8-1kg di grasso a settimana non oltre....potresti tranquillamente consumare 1500-1600kcal al giorno e la domenica sgarri fino a 2000-2200..............
Segnalibri