Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
Imp ti trovi bene a fare una buona panca piana e dopo il lento? Personalmente dopo una panca piana potente mi sento i deltoidi un po' consumati,...non vorrei ti si ripercuotesse sul lento questo.
La progressione proposta da matteinn la preferisco anch'io, restare per una serie in più su 4 rip aiuta la forza e dato che conti di incrementare i carichi forse è ideale. Almeno ti parlo su come me la farei io conoscendomi.
E fare gli affondi il martedi al posto del rematore? Il venerdi sarà più concentrato sul back così chiudi il capitolo in una volta sola....

Son solo idee e magari se non mi ascolti è meglio ehehehe
Non è così semplice, poi la forza è un concetto troppo generico per dire 4 reps, 2 reps....esiste anche la forza resistente, ricordati che anche l'esecuzione indirizza verso una parte o l'altra (ipertrofia-forza) , lo scopo delle basse ripetizioni iniziali non è solo ricercare la forza nel lungo termine, ma anche nella stessa seduta (tipo postattivazione) , il muscolo è bell' e pronto per farsi le 8-10 reps anche dopo una sola serie da 3/4 reps (+ serie risc./avvicinamento) ; L'intensità è, purtroppo, inversamente proporzionale al volume,bisoogna trovare dei compromessi...e se guardi bene, nella scheda ci sono tutti

Il lento lo faccio nella stessa seduta della piana per far riposare adeguatamente le spalle nei giorni successivi....