Eggo non ti ha detto di aggiungere 80g di riso a colazione, bensì di sostituirli ai cereali...
I carbo a cena in massa li metterei comunque, cereali integrali e patate dolci!
Eggo non ti ha detto di aggiungere 80g di riso a colazione, bensì di sostituirli ai cereali...
I carbo a cena in massa li metterei comunque, cereali integrali e patate dolci!
allora provo a rivedere la dieta modificandola con i vostri consigli:
colazione ore 7.30:
300 ml latte ps
100g special k
3 noci
metà mattina:
2 fette di pane
50g di bresaola
1 cucchiaio di olio
pranzo ore 14:
100g di pasta integrale
100g di pollo o 2 scatolette di tonno naturale
verdura
2 cucchai di olio extra vergine
allenamento ore 15:
lnedi-mercoledi-venerdi
post wo:
20 g di whey con acqua
succo di frutta all'ananas
spuntino ore 17.30:
pane di segale
90g di sgombro al naturale
3 noci
cena ore 19.30:
250g di pesce o 150g di pollo
250g di legumi o patate dolci
olio
3 noci
pre nanna:
200g di fiocchi di latte
3 noci
Io proverei a spostare la fonte di carbo della cena (le patate ad esempio) nel post WO, mentre eliminerei il fruttosio proprio dal Post WO.
A cena, assumi verdura.
ma quindi secondo voi nel post wo con cosa le assumo le whey?? a me hanno detto di assumerle con alimenti ad altissimo IG proprio per velocizzare l'assorbimento delle whey, ad esempio un mix tra maltodestrine e destrosio oppure succo di frutta all'ananas o all'uva o del semplice glucosio...
non ho ancora capito se a cena ci stanno o no i carbo...
grazie per le risposte
Per quel che riguarda il post WO, avevo scritto qualcosa a riguardo. L'indipendenza dell'indice glicemico è una corretta osservazione. Il mio consiglio riguarda la fonte dei carbo che io escluderei essere il fruttosio per il potere limitato di ripristinare le sole scorte di glicogeno epatico e non muscolare.
Per i carbo la sera: è una questione di introito calorico da carbo. Se lo raggiungi durante la prima parte della giornata è meglio (soprattutto nel post WO).
Comunque, il mio consiglio era relativo all'assunzione di verdura, ovvero di fibre e micronutrienti.
volevo fare una domanda che non c'entra con questa discussione...che differenza c'è tra definizione e tiraggio??
per passare da una dieta per massa a una da definizione quali sono i principi generali??
sono ancora giovane e devo imparare certe cose, soprattutto le più basilari.
ciao
Definizione, tiraggio, cutting, etc. sono tutti sinonimi.
Ed implicano un'alimentazione (ed un adeguato allenamento) orientata allo scopo.
Lasciamo perdere che le varie strategie vengano chiamate low carb, Very low carb, chetogenica, metabolica e compagnia bella.
Sono tutte basate sul concetto che, se si vuole dimagrire, occorre mangiar meno. Ma meno di cosa ? Di quello che è il nostro fabbisogno calorico.
E' ovvio che, in questo concetto relativistico, se abbiamo due variabili fra loro dipendenti (fabbisogno ed introito) posso anche far sì che il fabbisogno aumenti. Non sempre è necessario diminuire i quantitativi alimentari. Basta muoversi di più e più spesso.
Certo, questo concetto non è applicabilissimo alla "definizione" così come siamo abituati a concepirla. Ossia, con le striature muscolari in evidenza, la vascolarizzazione estremamente visibile, etc.
Ed allora si manipolano entrambe le variabili.
In definitiva, ci si muove di più e si mangia di meno.
Segnalibri