Allora Ham è peggio di quello che si pensi: non è che sei cretino, sei intelligente ma non vuoi proprio capire. Ed è molto peggio eh...
Tu parli di Powerlifting USA etc etc etc.
Io ti sto parlando non della palestrina del sottoscala della parrocchia, nè dei posti dove vai tu.
Ti sto parlando del campione italiano FIPL categoria 110Kg, del secondo classificato alla coppa italia categoria juniores, del campione italiano categoria 100Kg, del recordman di stacco europeo EPF categoria Master 2.
E' meglio adesso? Direi che sono individui selezionati. O no? Direi che non se ne trovano poi tanti, o no? Direi che certi Kg a livello europeo ci stanno o no?
Nessuno ha mai detto "con grinta", queste stronza.te le lascio agli eroi della domenica. Con metodo, doti, costanza e... sbattendosene di definizione, vascolarizzazione, bodyfat, con tutto il rispetto per chi fà queste cose. Non per essere "duri e puri", semplicemente per fare uno sport. A livello nazionale, seguendo un regolamento molto sfidante e una organizzazione delle gare molto competitiva.
Possibile che sia così difficile da capire? Non c'è assolutamente nessun contatto con il mondo del bodybuilding, con quelle metodiche e tutto il resto. Possibile che anche questo sia così difficile da capire?
Ah... persone che hanno anche contatti con Simmons. Perchè il mondo del PL è piccolo, alla fine.
Mi spieghi perchè io dovrei raccontarti delle ******cce? Mi spieghi perchè io mi dovrei far prendere per il cul.o senza saper giudicare o meno? Pensi che in IPF, EPF, FIPL non ci sia il doping? Pensi che non lo sappia? Hanno scoperto il doping (anfetamine) nel gioco delle bocce, perciò vuoi che non ci sia in una qualunque federazione di PL?
Però, l'errore che commetti tu è che giudichi con il tuo metro. Ed è inadeguato. Questo è l'errore, perchè TU stai sbagliando, senza "secondo me", IMHO o altro. Stai giudicando questo mondo con i parametri di un altro mondo.
Renditi conto che il tuo amico ex pesista, dopato, sicuramente enorme etc etc etc FA POCO PIU' di ME di squat, perDio! E io 190Kg raw ce l'ho allenandomi DA SOLO senza rack, senza assistenza, senza rete, senza nulla, al ritorno dal lavoro dopo essermi svegliato alle 5.30 del mattino.
Ragiona su questo e fai le debite proporzioni. IO sono forte quanto il tuo amico dopato. E io sono arrivato 6° al campionato italiano di categoria, staccatissimo dagli altri. Cioè non sono NESSUNO. ma sono più forte del tuo amico. E' più chiaro ora?
E io sono migliorato semplicemente cambiando metodo di allenamento. Prima certi pesi non erano fattibili. Stessa persona, cambio del metodo, la possibiità di allenarsi nei tempi e nei modi giusti, decine di Kg messi sul totale. Ma tanto non ti torna, perchè tu vedi persone che si allenano con dei dopati e che non ottengono niente. Tutti quelli che conosco io che si sono messi a fare un po' di protocolli collaudati con un minimo di tecnica e con un minimo di dedizione, hanno ottenuto. Vorrà dire qualcosa o no? L'approccio all'allenamento conta, anche se tu non ci credi.
Ti ripeto, più che invitarti a vedere con i tuoi occhi, cosa vuoi? Ma tanto lo so... poi diresti "ah ma il doping".
Tanto tu non vuoi capire, questo è il problema. Riscrivi, che tanto tu sei quello dei post con l'ultima parola.

Segnalibri