Bene, allora dividiamo:

Internet è come il mondo vero, alla fine. C'è di tutto. Ciò non significa che sia tutto uguale, no?

Il cazzaro su Internet è un conto, Simmons è un altro. Per il primo una fiammata al Napalm, tanto prima o poi si contraddice, il secondo lasciamogli il beneficio del dubbio oppure semplicemente valutiamo i suoi metodi e lasciamo stare le stronzat.e

Anzi, aggiungo una cosa. Una delle tristi conseguenze del doping è che questo porta in secondo piano dei protocolli di allenamento che possono funzionare. Altrimenti si ottiene questo: gli atleti di Simmons sono dopati--> il Westside è un metodo da dopati. E questo è sbagliato. Perciò attenzione.

Per i 320Kg di squat, mi spiace, ma qui tu devi pensare che non stiamo parlando di persone "normali" da palestra. Ti ripeto, esistono e dovresti vederle. Vedere, vivere un po' il loro ambiente, non dico che mi crederesti, ma daresti più probabilità di verità a quello che dico. Non voglio fare quello dell'"ho visto cose che voi umani...", però è così.

Venom (scusa se ti nomino, spero che non ti scocci) è venuto all'ultimo campionato Italiano, e ha visto con i suoi occhi. Penso che ora lui capisca quando dico che si deve sfatare il mito del PL enorme e bovino... perchè c'erano fisici di tutti i tipi.

Se io ora ti dicessi "fare il PL ti fà venire un bel fisico, asciutto, armonico", tu potresti obbiettare, perchè il prototipo di PL che vedi nelle clip è il classico +125Kg. Ti direi "Non è così" e andremmo avanti per ore. Questo è il limite di Internet: mette in comunicazione le persone ma il non vedersi certe volte rende la comunicazione meno premiante. Se tu vedessi, mi daresti ragione o quanto meno diresti che è possibile. Tutto qui.

Per finire, seguo le discussioni "che avvengono di là" citate . Capisco e condivido la maggior parte di quello che dici. Certe volte apro il post per replicare, poi però non lo faccio. Perchè penso che nel 2006 le persone siano talmente invase di informazioni che possano decidere con coscienza.

Non è come nel 1993, dove c'erano solo le riviste di BB e ci abbeveravamo di stronza.te (io stesso ho preso la diosgenina, noto STEROLO vegetale che non è uno steroide ma veniva fatto passare come... vabbè, una stronza.ta)

Capisco quello che dici: un niubbo legge certe cose e dice "hey, allora si deve fare così". Però, e sono più feroce di voi, gli basterebbe poco per informarsi e discernere, per avere i dati, no? "basta un search", in fondo. Se non lo fà... è un coglio.ne, e non vedo perchè dovrei fare un favore, perdendo del tempo, ad un coglio.ne cercando di fargli capire che stà sbagliando.

Però, ribadisco, ci sono tanti distinguo da fare.

ah... Pantani era un dopato. Mi spiace che sia morto perchè mi era simpaticissimo. Però... se c'è buonismo, perdonismo, comprensione per lui, ci deve essere anche per chi si dopa nel BB. Non ne ho per il secondo, non ne ho nemmeno per il primo. Mi spiace.