Ti ripeto ham, tu la metti come se ti volessero prendere per il cul.o, e diventi sospettoso in maniera ingiustificata.
La tua è una non conoscenza, che però ti dovrebbe far chiedere come sia possibile, non ti dovrebbe far nascere la risposta sulla base di quello che TU pensi che sia vero.
Se tu venissi a vedere ti renderesti conto che:
A) si allenano da decenni, perciò molta esperienza
B) si allenano per ricercare il "gesto", perciò allenamenti mirati
C) di persone di 105Kg su 170cm, leve corte, perciò le alzate sono favorite dalla forma del corpo
D) ci sono fasce, cintura e corpetto, tutte cose che SE utilizzate bene ti danno decine di Kg, se le mette un tipo che non ha mai fatto A) e B) il risultato è uno storpio in uscita dalla palestra.
Il tuo problema è che cerchi la risposta prima di conoscere tutte le variabili, perciò sbagli per 2 motivi: non conosci e giudichi.
Quando dico che alla fine rendi tutto merd.a lo faccio perchè tu fai di tutta l'erba un fascio. Nel ciclismo c'è il doping. E allora? E' una novità? Però, Cristo, in questo modo chiunque emerge un minimino è dopato. Come nei 100metri che tutti i mega esperti dicono "ah, ma quello è dopato", come dire, se mi dopassi anche io otterrei lo stesso risultato. Magari il tipo è uno che a 16 anni faceva 10"40 sui 100...
Per powerlifting USA... anche qui, fai l'errore che fanno tutti. Il doping c'è ed è una realtà. Però dovresti capire quali sono le differenze fra lo squat fatto dalla federazione di Simmons negli USA e nell'IPF. Capiresti anche perchè i tanti 450Kg che leggi e vedi in foto non te li ritrovi mai ai World Games, dove sono TUTTI dopati ma quei Kg poi non li vedi fare lì dalle stesse persone. Lascio a te l'onore di documentarti.
La palestra è un divertimento per te come per me, solo che, mi spiace dirlo, dai tuoi post emerge un atteggiamento rancoroso e sospettoso. Lo dico per te, figurati se voglio litigare con uno che nemmeno conosco dal vivo, perchè ti porta a chiudere i battenti della mente trincerato da pre-giudizi.
E "pre-giudizio" è da intendersi come tale, un giudizio precedente alla conoscenza. In altre parole, ti precludi la curiosità di vedere perchè le cose accadono, dato che già in partenza lo sai. Ma, magari, ci becchi 9 volte su 10, ma l'unica che sbagli è quella che ti farebbe capire cose nuove.
Non me ne volere, però tu ci vai in palestra, no? Del tempo ce lo perdi... perciò perchè utilizzarlo nel modo sbagliato?

....però penso di sapere di chi posso "fidarmi"...
caz.o!! arrivare a 90 è stato "faticoso ma fattibile" dai 90 in su è un' impreZa
.........cmq doparsi è reato.......per cui nessuno lo ammetterebbe mai.

Segnalibri