scusate volevo dire tante domande
cmq se volete vedere mie foto sono presenti in galleria ,
il thread, che e' tra i piu' recenti, si kiama CONSIGLI
scusate volevo dire tante domande
cmq se volete vedere mie foto sono presenti in galleria ,
il thread, che e' tra i piu' recenti, si kiama CONSIGLI
Guarda io per gli addominali nn mi posso lamentare e ti posso dire ke :
- primo devi avere una dieta apposita (e per questo informati nella sezione alimentazione / diete)
- secondo io consiglio di allenare gli add 2 o anke 3 volte a sett separati tipo ( lun - mer - ven) facendo più esercizi possibili senza makkine i classi crunch ecc...
ah per i crunch a terra io tengo le gambe piegate e nn stacco mai la skiena da terra arrivando "solo" fino ad altezza scapole...ricordati di fare il movimento più fluido possibile sia in contrazione che in rilascio...
ah infine sempre ke i tuoi add nn siano proprio spompi io consiglio di fare gli esercizi con sovraccarico...
Buona cubettatura
Dipende molto dalla tecnica che usi. Il 90 % dello sforzo muscolare potrebbe non essere orientato agli abs ma ad altri muscoli (cfr. ileo psoas).
Sono daccordo con tattos, posso solo aggiungere che devi tenere le gambe piegate mentre esegui i crunch.
Non farlo e venire su completamente potrebbe causarti qualche fastidio fisico.
Inostre la contrazione si sposta dal retto dell'addome se sali completamente col busto.
Io proverei a usare schemi e esercizi diversi e a variarli spesso (il crunch ha mille possibili varianti) in genere da buoni risultati, se ovviamente non ci sono problemi di bf che puo' coprire l'addome.
Segnalibri