Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: 64 kg di peso e 96 di massimale alla panca

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Sì ma dove vado io il doping è fatto con delle bistecche e delle tagliatelle e i Kg sono sollevati perchè le persone si allenano specificatamente per ricercare il carico.

    Poi anche io vado in posti dove la gente fà 200Kg di squat al multipower per la metà del movimento o 150Kg di panca con il rimbalzo. E negli spogliatoi queste performance sono già lì ingigantite. E non è doping, ma solo "fare gli sboroni".

    Però non fare di tutta l'erba un fascio. La gente forte non dopata esiste.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    579

    Predefinito

    mia madre ha deciso di comperarmi i calzoni lunghi..............
    perchè con quelli corti m'esce...m'esce de fori...


    ognuno crede quello che vuole.
    io non riesco a capire come le (poche o tante, buone o cattive ) persone che ho incontrato io in palestra siano così diverse...cioè loro ricorrono al doping perchè non possono fare altro...però c'è un posto dove la gente fa 300kg di squat o di panca natural...che posto è? La valle degli orti? L'oasi ecologica pl@smon? Il mondo di capitan F!ndus?

    Le persone che conosco io hanno anni di esperienza, hanno fatto gare, hanno fatto corsi di nutrizione e si sono allenati con campioni tipo Yates, Badell, Sarni, Ramazzina etc.
    Hanno buona tecnica (no rimbalzi e no multipower alla c@zzo ).
    Quindi mi suona strano che sia loro sfuggito qualche "segreto" che -vorrei capire- a loro non è stato rivelato a 1-a-1 con Badell o Sarni, ma che perfetti sconosciuti nella valle degli orti -loro sì- conoscono?

    Io non li conosco e quindi non posso invidiare nessuno Adriano o Luigi o Giannandrea o Filippomaria.
    Questi di cui parlo li conosco, e quindi mi pare strano, moooolto strano.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Ma guarda ham che le persone che ha citato Paolo le conosco anch'io e posso dire che quello che fanno lo fanno solo con il "doping" cui si riferiva Paolo (penso che la sostanza migliore siano le pappardelle).

    Loro cercano il carico, non il fisico. E per questo che li vedi spingere quel cazjio di bilancere, ma magari non ricercano le vene sull'addome.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Vedi Ham, mi stai dando del pallonaro (a me che documento religiosamente quello che faccio perchè non mi si venga a dire che dico le cazza.te) e questo sinceramente non mi piace.

    Come premessa, non capisco molte volte il senso di fondo dei tuoi post. Alla fine le tue conclusioni sono che tutto è merd.a. C'è sempre un moltivo "malizioso" perchè le cose accadono, in questo caso il doping, c'è sempre qualcuno che vuole fare il furbetto e prendere per il cul.o qualcun'altro. Vedi il caso del forum dei fumetti...

    Io ho avuto la FORTUNA di poter vivere il mondo dell'atletica leggera competitiva e di poter stare a contatto con persone di alto livello, di poterli vedere allenare. Ora che faccio il PL ho la FORTUNA di frequentare persone del medesimo livello. Dico la fortuna perchè io, una mezza sega, posso stare a contatto con queste persone ed imparare.

    Ho visto persone dedicarsi maniacalmente al proprio sport, curando particolari che le persone "normali" non cacherebbero nemmeno di striscio per 5 minuti.

    Invece, nelle palestre, il livello è basso. Spiace dirlo, perchè in un forum si dovrebbe essere moderati, dire IMHO, secondo me. Però lo dico lo stesso. Prendi il titolo del 3d. Ma che minchia ci vuole a fare 96Kg a 64Kg di peso? E' il classico forterello da palestra. Nel "mio" mondo 96Kg lo fà un ottocentometrista.

    Quelli che citi sono CULTURISTI, persone che ricercano tutto meno che la forza. A meno che tu non li abbia mai visti perdere ore di tempo per curare l'uscita dagli appoggi del rack o a settare le fasce più o meno tirate ripetendo centinaia di volte questi gesti in maniera quasi religiosa. Certo, persone che se ne sbattono dell'essere al 10%, al 15% o al 20% di grasso.

    La differenza è nell'allenamento, e questo la gente non vuole sentirselo dire. E' più facile scaricare tutto sul doping, anche 96 fottutissimi Kg su 64 fottutissimi Kg di peso.

    Oramai uno che emerge dal livello melmoso delle palestre, uno che ha 40cm di braccio (ce l'ho anche io, Cristo...) e fà 160Kg di stacco in 2 mesi... anche quello è dopato. Magari si allena un tantinello meglio degli altri, ma no... più facile scaricare sul doping.

    E qui non è che stiamo parlando di 400Kg di squat eh... ma di carichi sotto i 200Kg.

    Secondo te uno che fò 290Kg di stacco a 81.5Kg di peso è dopato? E perchè?

    Oppure uno che a 14 anni fà 200Kg di stacco? Conosciuto eh...

    Ma potrei farti 3000 esempi... accanto a casa mia c'è una famiglia di pakistani. Il figlio di 15 anni, che sà che faccio i pesi, una volta si è presentato a casa mia perchè sentiva rumore. Era troppo curioso! Avevo il bilanciere a terra con i dischi da 37cm e non da 45cm con 140Kg caricati. Questo li ha presi e li ha staccati. Con una tecnica così schifosa che la schiena sembrava una C. La prima volta in vita sua che ha fatto stacco... è dopato o è forte? Che ci mette questo a fare 200-220Kg?

    Mi ricordo una volta di aver aiutato un mio amico di 90Kg a fare un test di panca: fece 13x130Kg, visti da me medesimo. Siamo stati 1 anno nella stessa stanza, avrò visto se faceva cose strane... semplicemente, era forte e si allenava per esserlo di più...

    La cosa incredibile è che queste persone, nel tempo, mi dicevano: "forte io... ma tu non ha visto (tizio), quello prende certe bombe!" Ecco, si capiva benissimo cosa significava doping+genetica+allenamento specifico. Quelli erano risultati...

    Ma qui si dà sempre importanza ai Kg... un altro mio amico che faceva le maratone, quando pioveva e non voleva uscire, faceva un 10000 in pista in 30'... un altro, sempre fondista, una volta accompagnò un suo amico a fare la 100Km del passatore (100 Kilometri eh.. non 10 o 20 o 50, 100) e la fece anche lui, a 4'45" a Km. Prestazioni da EPO, diresti...

    Il punto è che le persone forti esistono. Se si allenano per ANNI ricercando il gesto atletico della "forza", diventano così forti che non sembrano reali. Ma certe prestazioni inumane sono invece fattibili. Le prestazioni da doping sono altre.

    Il doping esiste, è endemico, si riconoscono i segnali etc etc etc. Ma... non è la spiegazione di qualunque risultato. Chi si dopa molte volte ignora metodiche, sistemi di allenamento, chi si dopa molte volte non sà nemmeno cosa prende. Chi si dopa cerca una scappatoia per non pensare. E non sto certamente parlando dei bovini pro che gareggiano, quelli sono costretti. Parlo del tipo palestrato da 180cm x 90Kg all'8%, il classico grosso da palestra. Gente che otterrebbe senza bombe ma con i neuroni.

    La mediocrità che si vede in palestra (senza che nessuno me ne voglia e anzi, mettendomi anche io dentro il gruppo), unita alla pigrizia mentale del non volersi informare, del non essere curiosi, del non voler sfidare se stessi, fà sì che alla fine tutto sia doping.

    Perchè è più facile spiegare i successi altrui con questa scappatoia. Altrimenti si dovrebbe ammettere i propri fallimenti.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 09:32 PM
  2. Massimale panca da solo
    Di abacus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 10:41 AM
  3. progressione massimale per panca
    Di emaz92 nel forum Strength's Related
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-02-2010, 08:25 PM
  4. consigli su incremento massimale su panca
    Di ALBYROCK86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 11:18 PM
  5. massimale panca piana
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-02-2007, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home