Originariamente Scritto da
konkoji
mi spiego: all'inizio quando nn ne sapevo abbastanza da provare vero interesse per l'allenmento mi annoiavo a sentir parlare di cose ke nn capivo (persino leggendo flex) e se ripenso agli allenamento passati mi sembra di avere buttato tempo e fatto cose pericolosissime (facevo lo squat senza rack e in punta di piedi, il rematore con la skiena curva e i curl con ondeggimento...), oppure nn allenavo i tricipiti e invece di incrementare il peso aumnetavo le rip perke "nn volevo troppa massa". Sarebbero bastati poki aggiustamenti e avrei ottenuto migliori risultati. ma se qualcuno mi avesse detto devi programare, nn capendo il significato di questa parola nn avrei seguito i suoi consigli.
A me nn sembre di dare consigli errati (opinabili sicuramente) e di nn scrivere una skeda e basta senza spigazioni, qualora lo facessi fatemelo notare.
se nn scrivessi una cosa pratica da commentare, e rimessi sulla teoria secondo me verrei + difficilmente ascoltato.
ECCO UN ESEMPIO:
sono un ragazzo di 18 anni e mi alleno 3 giorni a settimana, ma nn riesco ad ottenere massa, uso questa skeda.
LUN
chest press
panca inclinata (perke il petto alto nn è sviluppato)
alzate latareli
arnold press
alzate 90°
abs
MER
pressa
leg ext
leg curl
pulley
lat
abs
VEN