ma allora la scheda ke ho detto cn la piramidale 4 6 8 vabene?
ma allora la scheda ke ho detto cn la piramidale 4 6 8 vabene?
ragazzi perfavore mi dite se la scheda vabene? cn la piramidale 4 6 8 ? please... ke ho voglia di allenarmi..
ciaoOriginariamente Scritto da powerdj
siamo coetanei io e te ma forse posso aiutarti con una scheda semplice ed efficace
Giorno 1
bench press piana 4x 6ripe 2min di pausa (devi andarci pesante ovviamente nn trascurando la tecnica
pulldown avant presa larga 4x 6 ripet 2min rip
panca inclinata 3 x 8 60sec di riposo
pulldown dietro il cpllo 3x 8 60 sec riposo
press per le spalle da seduto 4 x 10 60sec riposo
alzate di spalle 4 x 10 60sec riposo
press su piana a braccia strette 3 x 10 45 sec di pausa
curl bilanciere 3 x 10 45 sec riposo
giorno2
squat 5 x 6 2min di riposo
affondi 4 x 15 1min riposo
se puoi leg extension 3 x 15 40 sec ripo
leg curl 3x 15 40 sec di riposo
calf 5x 16 ripe 30 sec di ripiso
addominali apiacere cerca di fare almeno 6 set degli esercizi che preferisci
g3 riposo
g 4 =g1
g5=g2
ciao e ricorda di nn trascurare la tecnica arriva sempre al cedimento e riposati e in quel momento che cresci
ciao![]()
ragazzi prima di scrivere valange di minchiate PER FAVORE contate fino a 10Originariamente Scritto da mattia1987
![]()
ciao power,Originariamente Scritto da powerdj
ti scrivo qualche commento sulla tua scheda. Non pretendo di farti una scheda ex-novo, non pretendo di dare consigli, si tratta solo di domande che io mi porrei se decidessi di fare qualcosa di simile. Spunti di discussione forse.
- flessioni polsi dietro la schiena, ti servono veramente? Valuta tu, a me stesso riponderei di no ( ma siamo due persone diverse!). Gli esercizi per la presa spesso causano problemi, se potessi fare delle trazioni risolveresti la cosa in un modo più efficace.
- lo schema 4 6 8 mi piace già abbastanza, può essere ok per un intermedio. Se riuscissi a impostare una progresione nelle settimane del programma sarebbe meglio però (tipo 3/4/5 x 6-8 rip...esempio sparato solo per spiegarmi naturalmente)
- Il lento è in generale più efficace delle alzate frontali per la massa.
- Per i tri la panca a presa stretta può essere un es da prendere in considerazione
- Se proprio squat non lo puoi fare, come va con gli affondi? Il leg extension non mi piace tanto e serve solo in certe fasi della programmazione (molto poco in massa)
Ti invito a verificare BENE il tuo stato di salute innanzi tutto. Alla scheda potrebbero esserci altri mille commenti probabilmente, che sono sicuro arrivaranno dagli altri utenti del forum!![]()
mmm io devo ingrandire gli avambracci... e le trazioni nn le posso farequindi cosa potrei fare? la panca a presa stretta nn li sento lavorare bene i tricipiti
ma il lento.. ke è
? ma x il resto va tutto bene quello ke ho detto io? i tempi di recupero?
please risp![]()
Non si capisce bene quali siano i tuoi obiettivi....cmq la scheda la cestinerei subito,il link che ti ho riportato non era solo per il piramidale .....Originariamente Scritto da powerdj
Originariamente Scritto da Kickbosser
![]()
![]()
![]()
![]()
[a-/]
che poi ho visto adesso in un altro 3ed che mattia87 nn è un pirla qualsiasi, ha dei bei carichi (mi sembra 130/160/200) e nn capisco come faccia a dare consigli così
Segnalibri