Che quindi sono 4 serie tirate tirate...allora mi torna tutto. Ma adesso non ricordo nel diario di chi ho letto 8 serie e anche più..dopo controllo.Originariamente Scritto da Impreza
Che quindi sono 4 serie tirate tirate...allora mi torna tutto. Ma adesso non ricordo nel diario di chi ho letto 8 serie e anche più..dopo controllo.Originariamente Scritto da Impreza
Non proprio, la prima è sicuramente con buffer di 2/3 quindi "na passeggiata", la seconda dopo soli 20 di rest è "giusta" la terza inizi a cedere la 4 è a sfinimento (infatti si puo sfilare via un po di carico..)..poi da questo schema ne hanno tirato fuori tanti altri ( o viceversa![]()
??) , questo mi pare sensato....poi nin so', vedo se riesco a trovare l'articolo...
l'importante è fare almeno 3 serie belle in ordine, giustissima la tua spiegazione Impreza,... non pensiamo mica di farne 5-6, non con l'80%.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
beh, io il metodo l'ho provato (ed è documentato all'inizio del mio diario)
ed ho fatto se non sbaglio 10 serie da 5 reps con l'80%
è solo una questione di adattamento del corpo al tipo di sforzo
Ma tu non fai testo.....si nu viteddu![]()
![]()
eheh spettacolare somo....cmq non è sicuramente da tutti, son d'accordo sull'adattamento ma 10 son tante, complimenti![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ecco di chi era il diario...Somoja![]()
Secondo me se hai fatto 10*5 all' 80% con 30 secondi di pausa...probabilmente hai alzato i carichi sul 4*8. Non ci credo che se poi ti alleni con un 4*8 userai gli stessi carichi.
Vediamo se nelle 6 settimane succede anche a me, quasi quasi dopo faccio la settimana di scarico con 1 solo esercizio in 4x8, cioè quello con cui eseguivo i 2 set da 5 ripetizioni.
hei ti aspetto da me!
Va bene dai...vada per il raduno del forum!!Originariamente Scritto da lallapa84
![]()
Oggi:
Panca piana 2 set da 6 serie e 4 serie con 75Kg
spinte manubri con 20Kg 2x15
Pressa 45° 2 set da 8 e 6 serie con 190Kg
Leg ext 2x15 con 70Kg...per fare sto esercizio ho dovuto aspettare 5 minuti dopo la pressa per riprendermi.
Addominali 5 serie.
Ma non stavi facendo le interrotte ?? Eppoi che significa set-serie ?? sets=seriebooohhhh
![]()
Si appunto, un set è la macroserie massaroni...per serie intendo le varie interruzioni![]()
Quindi 5 rip 30 secondi di riposo poi 5 rip e 30 sec poi 5 rip...ecc...ecc...fine 1° set.
Poi di nuovo...adesso siccome con massaroni sono serie interrotte per comodità chiamo set la somma delle interruzioni.
Segnalibri