damien proverò anch'io il metodo massaroni, più in là....l'ho testato una volta con un curl su panca scott e confermò ciò che dici....ma forse è perchè son le prime volte....magari a furia di darci attacchi là qualche serie....
damien proverò anch'io il metodo massaroni, più in là....l'ho testato una volta con un curl su panca scott e confermò ciò che dici....ma forse è perchè son le prime volte....magari a furia di darci attacchi là qualche serie....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Il punto è...in teoria quante serie si dovrebbe arrivare a fare il 1° set....in condizioni normali?..immagino che sia soggettivo, ma se uno ne fa 3 non va bene sicuro. Adesso se io davvero usassi l' 80% del mio massimale credo che più di 4 non riuscirei a farne...daltronde quando fai un 4x8 usi l' 80% e all' ultima sei praticamente a cedimento(è vero con 3 ripetizioni in più che non sono poche) però ti fai almeno 1:30-2 di pausa...non 30 secondi, cioè non ha senso quell' 80%...mi sembra troppo. Comunque vediamo prossima settimana come evolvo.
Se può esserti d'aiuto , lo schema "originale" sarebbe:
Carico 80% (o che consenta 8/9 reps a cedimento)
-5 reps
-20 secondi
-5 reps
-20 secondi
-serie a cedimento (usciranno 3/4 reps )
-20 secondi
-ultima serie a cedimento (event.te con minor carico)
PRIMA SERIE INT. FINITA__ 4minuti di rest e si parte con la seconda (e preferibilmente ultima serie int.)
si può continuare l'allenamento del gruppo con tecniche di stripping.....
Che quindi sono 4 serie tirate tirate...allora mi torna tutto. Ma adesso non ricordo nel diario di chi ho letto 8 serie e anche più..dopo controllo.Originariamente Scritto da Impreza
Non proprio, la prima è sicuramente con buffer di 2/3 quindi "na passeggiata", la seconda dopo soli 20 di rest è "giusta" la terza inizi a cedere la 4 è a sfinimento (infatti si puo sfilare via un po di carico..)..poi da questo schema ne hanno tirato fuori tanti altri ( o viceversa![]()
??) , questo mi pare sensato....poi nin so', vedo se riesco a trovare l'articolo...
l'importante è fare almeno 3 serie belle in ordine, giustissima la tua spiegazione Impreza,... non pensiamo mica di farne 5-6, non con l'80%.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
beh, io il metodo l'ho provato (ed è documentato all'inizio del mio diario)
ed ho fatto se non sbaglio 10 serie da 5 reps con l'80%
è solo una questione di adattamento del corpo al tipo di sforzo
hei ti aspetto da me!
Va bene dai...vada per il raduno del forum!!Originariamente Scritto da lallapa84
![]()
Segnalibri