Non usare la cintura sarebbe meglio...si dovrebbe mettere solo in certi casi (tipo prova del massimale) , non usandola si fortifica la zona lombare...senza contare,poi, che è scomodissima , se messa come "Dio comanda".....
Non usare la cintura sarebbe meglio...si dovrebbe mettere solo in certi casi (tipo prova del massimale) , non usandola si fortifica la zona lombare...senza contare,poi, che è scomodissima , se messa come "Dio comanda".....
Certo Impreza![]()
Sono daccordo, ma io col tempo ho dovuto scendere a compromessi e limitare il rischio.
Vedi penso che non è che senza cintura l'es ti da 100 e con la cintura ti da zero...diciamo che forse ti da 70 o 80.
Se però so che usandola riduco il rischio, almeno in parte...nel mio caso preferisco utilizzarla. Perchè troppe volte per problemi fisici sono stato costretto a prolungate soste o ad escludere totalmente dai miei programmi determinati es.
Questa soluzione è per me e su di me si è dimostrata diciamo un buon compromesso.
E' ovvio che le differenze individuali non permettono di generalizzare la mia scelta, su questo hai perfettamente ragione!![]()
Diciamo che sono d'accordo con te MA, se usi la cintura sempre i problemi non li risolvi mai, questo, naturalmente, in linea di massima....te lo dico per esperienza personale: anche io soffrivo molto di schiena soprattutto nella zona lombare e preferibilmente dopo aver fatto degli sforzi (manovalanza..) e dopo squat e stacchi, ma perchè ?? Perchè usavo male la schiena, se avessi adottato la cintura non avrei più avuto dolori facendo determinati movimenti, invece ,ho preferito costruirmi una cintura che porto sempre con me![]()
, i dolori sono quasi spariti nella vita "normale" e totalmente in palestra...
Non voglio dire che tu stia sbagliando, ci mancherebbe, ti conosci e magari hai già provato 1000 modi...è solo una mia opinione![]()
![]()
il medico mi disse che dovevo fare nuoto.. e che forse dovevo mettere il busto di gesso, feci un po di nuoto ma mi raddrizzai di poco... e di mettere il busto di gesso non ne avevo voglia, cmq ho 19 anni... e quando facevo palestra in Palestra... stavo molto più dritto. fatto stà mi consigliate una scheda? grazie (dimenticavo ho anche un leggero dislivello dell'anca) ma è possibile che quando eseguo il curl manubrio...... nonostante faccio 2 secondi ad alzare e 4 a scendere... nn sento lavorare il bicipide xbene ma sento lavorare il tendine come un toro scatenato? raga se per favore potete dirmi anche come far ingrandire i polsi e gli avambracci.... grazie...
Ultima modifica di powerdj; 29-07-2006 alle 01:31 PM
cosa ne dite di questa scheda?
LUNEDI
- FLESSIONI POLSI DIETRO LA SCHIENA 3 x 8
- PANCA PIANA 3 x 8
- CROCI SU PIANA 3 x 8
MARTEDI
- LAT MACHINE AVANTI 3 x 8
- LAT MACHINE INVERSA AVANTI 3 x 8
- CURL CON BILANCERE (della panca) presa normale 3 x 8
GIOVEDI
- ALZATE FRONTALI CON MANUBRIO 3 x 8
- ESTENSIONI SINGOLE DA SEDUTO DIETRO LA TESTA (tricipiti) 3 x 8
- LEG EXTENSION 3 x 8
prima di allenarmi 20 gr di pro... dopo l'allenamento 20 gr di pro......
prima di allenarmi 3 gr di creatina e dopo altri 3gr...
al mattino cosa ne dite di una pasticca di guaranà ?
mi potete dire i tempi di recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro? grazie ragazzi
ma ci sn molti esercizi che nn posso farli nel link ke dici tu..... e se lascio quegli esercizi e faccio al posto del 3x8 un 3 x 4-6-8 con 90' di recupero tra una serie e l'altra e 3 minuti di recupero tra un esercizio e l'altro...
Segnalibri