Originariamente Scritto da powerdj
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da powerdj
![]()
![]()
![]()
Ciao,
lo zucchero prima di allenarti ti provoca un picco insulinico immediato e dopo poco...ti trovi peggio di prima, perche' l'insulina ha "eliminato" tutto lo zucchero (una spiegazione molto poco tecnica, scusami...ma era solo per farmi capire)![]()
Prima di discutere degli es, set e rip...credo che dovresti spiegarci meglio la tua split. Non e' immediato comprendere il criterio e il ragionamento che c'e' sotto...be', almeno per me (ma sono un po' di coccio, magari altri riescono ad aiutarti meglio)
![]()
![]()
Pesi 65kg... invece di ricorrere agli integratori pensa a mangiare bene... acqua e zucchero![]()
se la tua intenzione era quella di fare una scheda per la massa hai cannato in pieno....(almeno secondo il mio pensiero)
per quanto rigaurdo l'acqua e zucchero quoto mike...
-usi troppi esercizi di isolamento e fai set/rep tutte uguali...
-manco lo stacco, dov'è lo staccooooo??
-mancano degli esercizi multiarticolari molto importanti come le trazioni, rematore bilanciere, lento avanti o military press, tirate mento...
-perchÈ alleni direttamente le spalle 2 volte con esercizi uguali?
-perchè fai la stessa cosa con i bicipiti?
-lascia stare la panca scott in massa che oltrettutto nelal fase finale del movimento non fa lavorare il bicipite..
aiutaci ad aiutarti
Ma non e' che studi scienze diplomatiche?!?!?![]()
![]()
![]()
No, perche' l'approccio e' notevole....pero' la conclusione mi piace molto: aiutaci ad aiutarti!
Bellissima![]()
ps scherzo ovviamente, non prendertela!![]()
ahah ma chi se la prende eheh, l'aiutaci ad aiutarti era per dire che ci dovrebbe dire qualcosa di più su di lui per aiutarlo ad impsotare una scheda...per esempio io gli ho chiesto dove fosse finito lo stacco...ma magari lui non lo può fare per x motivi però può fare lo squat....l'approccio era fantastico eheh perfetto per dargli coraggio eheh, power non te la prendere non volevo essere brusco eheh
La scheda non mi garba tanto....poi remember che senza una buona schiena non concludi nulla......![]()
Quello che posso osservare io e' che tu fai una cosa del genere:
- Spalle, Petto, tricipiti
- Schiena, bicipiti, gambe
- Petto, spalle
- Gambe, bicipiti (anche se come il lun non puo' essere perche' non hai il curl il lun)
Spalle, petto e bicipiti sono allenati due volte: come mai fai cosi? In assenza di validi motivi sappi che questa non e' una soluzione ottimale.![]()
Impreza ha ragione nel dire che il lavoro a cui sottoponi la schiena non e' adeguato (solo lat), ma francamente il problema e' piu' a monte a mio modo di vedere.![]()
Proprio nell'organizzazione della split, solo dopo che hai pensato a una buona struttura di base, alle "ossa" dell'allenamento potrai aggiungerci un po' di "carne" discutendo di quali es si e quali no e che schemi set-rip adottare...
Sta metafora che mi e' venuta fuori fa anche un po' macellaio...ma vabbe' spero che il concetto sia chiaro![]()
![]()
![]()
Segnalibri