decisamente direi...
decisamente direi...
Secondo me la tua esecuzione e' da preferirsi!
Di certo in termini di coinvolgimento dei tri, i gomiti devono rimanere aderenti al corpo...pensa alla stessa differenza che che passa fra le parallele per il petto (gomiti larghi) e per i tri (gomiti stretti e aderenti al corpo).
Io la faccio come te...per quello che conta![]()
![]()
Unica cosa e' che si stressano le spalle, se tieni una presa molto stretta e stai vicino al corpo...ma e' la dinamica dell'es che porta a questo![]()
Oggi terzo e ultimo wo. Boh, io non capisco...tenere 5 ripetizioni con 30 secondi SOLI di recupero è improponibile all' 80%...non ha senso..troppo peso..non si recupera nulla e si cede dopo poche serie...oggi:
-Spinte panca 80° manubri 20Kg 2 set da 6 e 5serie
-Alzate laterali 1x15 9Kg
-Curl manubri panca scott 2 set...il primo con 14Kg 6 serie, il secondo 12 Kg 8 serie..la prossima volta tengo i 14.
-Curl alternato 1x15 10Kg
-Polpacci alla pressa meccanizzata...3*12+12+12...peso 240-200-160Kg
-addominali 4serie
damien proverò anch'io il metodo massaroni, più in là....l'ho testato una volta con un curl su panca scott e confermò ciò che dici....ma forse è perchè son le prime volte....magari a furia di darci attacchi là qualche serie....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Il punto è...in teoria quante serie si dovrebbe arrivare a fare il 1° set....in condizioni normali?..immagino che sia soggettivo, ma se uno ne fa 3 non va bene sicuro. Adesso se io davvero usassi l' 80% del mio massimale credo che più di 4 non riuscirei a farne...daltronde quando fai un 4x8 usi l' 80% e all' ultima sei praticamente a cedimento(è vero con 3 ripetizioni in più che non sono poche) però ti fai almeno 1:30-2 di pausa...non 30 secondi, cioè non ha senso quell' 80%...mi sembra troppo. Comunque vediamo prossima settimana come evolvo.
Se può esserti d'aiuto , lo schema "originale" sarebbe:
Carico 80% (o che consenta 8/9 reps a cedimento)
-5 reps
-20 secondi
-5 reps
-20 secondi
-serie a cedimento (usciranno 3/4 reps )
-20 secondi
-ultima serie a cedimento (event.te con minor carico)
PRIMA SERIE INT. FINITA__ 4minuti di rest e si parte con la seconda (e preferibilmente ultima serie int.)
si può continuare l'allenamento del gruppo con tecniche di stripping.....
Che quindi sono 4 serie tirate tirate...allora mi torna tutto. Ma adesso non ricordo nel diario di chi ho letto 8 serie e anche più..dopo controllo.Originariamente Scritto da Impreza
Segnalibri