beh, ciò k ti serve è resistenza, quindi... vai a correre e tanta aerobicaOriginariamente Scritto da fubv
beh, ciò k ti serve è resistenza, quindi... vai a correre e tanta aerobicaOriginariamente Scritto da fubv
Io direi di usare tale esperienza per provare la "camminata del contadino"..Fai il normale percorso ma portando nelle mani due manubri da 40-50 kg...![]()
il fatto è che ne ho già fatti di campi scuola da animato pero' e non da animatore!
sicuramente ci sarà qualche loffio che sarà stanco alla prima salita e gli dovro' portare lo zaino.
cmq pensavo anche io di fare qualcosa come tapis roulant con delle belle pendenze per arrivare su preparato abbastanza.
non è la prima volta che mi faccio di queste scampagnate.
ah ieri in riunione si pensava di accorciare un po' le gite....in effetti non sappiamo se ci arrivano i ragazzini!![]()
un'ultima cosa: questa settimana mi capitano i massimali. continuo a farli o lascio perdere e faccio solo aerobica?
meglio!! cogli l'occasione per fare attività aerobica, visto che non pregiudicherà affatto l'esito dei massimali...
Preparazione specifica per una "scampagnata" non è che ci sia...anche perchè nn è che devi scalare il K2.
Se hai un minimo di fiato vai tranquillo e prima di fare queste due escursioni il giorno prima o anche 2 giorni prima evita di allenare le gambe...una volta ho fatto squat pesante il giorno prima e quando sei su con la quota e le gambe distrutte nn è una bella sensazione.
Porta acqua (molta) e cibo leggero poco grasso...
E la cosa bella della montagna è che nn è che vai su scarico,ma devi portare lo zaino il che pesa...è li che sta il bello...buon divertimento.
Segnalibri