ciao fubv,

sono molto appassionato di trekking (...fra le altre cose ).

Se hai lavorato bene e costantemente coi pesi, quello che puoi fare si chiama aerobica, aerobica e ancora aerobica

A parte gli scherzi dai dati che hai messo si parla di cose serie, tanto per capirci ti dico che fare piu' di 1500 m di dislivello in un giorno e' qualcosa che alcuni sconsigliano per l'eccessiva variazione di pressione atmosferica a cui sottoponi l'organismo.

Faro' un trekking di 3-4 giorni fra poco. Oltre al solito all coi pesi, faccio 30' due volte la sett in spinning bike.

- 10' riscaldamento freq bassa 120-130 bmp
- 5' mi porto un po' piu' in alto 140 ca
- 4-5 serie da 30" sfr (salite forza resistente) intervallate da 1.5 min rec alta resistenza senza alzarsi sui pedali e tirare di braccia. Il cuore non dovrebbe salire troppo.
- 2' rec
- 4-5 serie di jumping per 30" ciascuna in fondo veloce o alla soglia anaerobica, intervallate da 1.5 min di rec.
- Il tempo che resta a freq di pedalate elevata e bassa resistenza per trasformare il lavoro di forza.

Nota che le freq cardiache sono quanto di piu' soggettivo (mi pento di averle indicate, ma le ho messe solo per il risc ).
Si fa prima la forza (anche se resistente e poi il lavoro aerobico)

Tutto questo per me funziona bene, ma lo devi adattare al tuo livello di esperienza e alla tua confidenza con i lavori aerobici.
Lungi da me volerti dire cosa fare, l'idea era di mettere giu' un esempio con quello che faccio io al momento.
ciao