Scherzi a parte, la fesa non è il petto, perlomeno nei bovini (infatti è una parte della coscia).
Stranamente, però, nel tacchino è una parte di petto...
Mah, magie della lingua italiana!
Scherzi a parte, la fesa non è il petto, perlomeno nei bovini (infatti è una parte della coscia).
Stranamente, però, nel tacchino è una parte di petto...
Mah, magie della lingua italiana!
Tacchino arrosto AIA
99 kcal
16.5g pro
1.4g grassi
5g carbo
Ah, avevo anche questo:
TACCHINO ARROSTO EUROSPIN
90 kcal
17.5g pro
1.5g grassi
1.5g carbo
Ti consiglio questo come profilo nutrizionale e anche come prezzo, costa infatti sui 7€kg...veramente poco! La versione già affettata costa leggermente di più, sui 10€
ma allora chi può dirmi con certezza a quale valore fare riferimento quando si acquista del petto di tacchino fresco ricordandola differenza tra quelli del post non è poca peraltro facendo 6 pasti gli errori si cumulano fino diventare enormi
matteinn, i valori da te indicati riguardano anche questo tipo di tacchino?
cioè sono uguali, no?
dovrebbero essere uguali.. fai una media tra i 2 prodotti per avere valori approssimativamente veritieri!
No.Originariamente Scritto da motore
Quella di questa foto è molto più saporita e salata di quella AIA.
Una volta al Conad avevano finito quella Aia e mi hanno dato questa. L'ho scambiata per quella di maiale. E' buonissima, molto più di quella Aia, ed è "friabilissima".
scusate se cerco di portare l discussione su parametri oggettivi (più noiosi) ma forse per il quesito all'origine mi dovrei regolare prendendo spunto dal testo della metabolica in cui si precisa:
-tacchino fesa (petto) cotta prote 29,6 grassi 1,4
-tacchino fesa (petto) cruda prote 24 grassi 1,2
ritenete che queta interpretazione sia corretta!
Forse potrei mandare una e-mail all' istituto di nutrizione ma credo che verrei scmbiato per un personaggio uscito da un film di Verdone "Marta tu mi ami.....lo vedi allora è reciproco"
ma quelle a cui si riferiva matteinn non sono tipo questi prodotti piccolini che si trovano nel banco frigo?Originariamente Scritto da Branco80
i valori di quello amadori sono:
Kcal 107
prot 22.7
carb 0.5
gras 1.6
Segnalibri