Si sulla progressione c'ho riflettuto molto e condivido. Anche perchè fare 4 o 6 settimane a 3wo a settimana abc significa fare lo stesso allenamento al massimo 4 o 6 volte quindi se non si tenta la ripetizione in più o il Kg in più psicologicamente è brutta...per il momento tento nel primo esercizio di forza o la ripetizione oppure se mi sento alla grande un pelino di peso in più. Poi per il secondo esercizio in 8x8 cerco il recupero più breve.

La 5° serie riuscirei si a farla ma non vorrei prolungare troppo l' allenamento. Poi il recupero è completo quindi penso sia difficile trovare un punto dove mi sento proprio stanco...ormai continuo cosi (tanto manca poco per le ferie) se mi dici che comunque va bene anche 4 serie con stanchezza "media" finale. Poi a settembre faccio una programma di forza pura e li vedrò come modificarlo.

Per l' esplosività l' ho detto in tono scherzoso nel senso che quando ne abbiamo parlato pensavo si potesse differenziare molto da come mi allenavo prima ma non avevo pensato ai carichi e al limite che comunque ti impongono! ..io spingo al massimo diciamo più un "esplosività mentale" che fisica