allora, per due anni ho fatto shadow boxing in velocità sempre dopo varie ripreese al sacco pesante e al sacco leggero. Inoltre "l'istruttore" usava farci fare il cosiddetto power training, cioè boxe a vuoto tenendo due pesi in mano, sempre in velocità. Poi quando sono passato ad un altra scuola, dove si allenano professionisti (da qualche parte su questo forum lo scrissi), l'allenamento è cambiato totalmente e non ho accusato più alcun problema. Non ho toccato i pesi, non ho fatto neanche flessioni o trazioni a corpo libero, solo perfezionamento tecnico ai vari colpitori. Sono dimagrito un sacco, ma l'eccesso di attività aerobica mi stava facendo perdere quel poco di massa accumulata a fatica. Così ho ripreso i pesi e adesso il problema alle spalle, come ho detto sopra, è diventato fastidiosissimo. La cosa che odio di più è la sensazione di "puntura di spillo" in alcuni punti del bicipite e dell'avambraccio anche quando non sto facendo assolutamente nulla.Originariamente Scritto da ham2
Ringrazio tutti e chiudo qui, perchè il topic si sta trasformando in uno sfogo personale.
Ciao

Segnalibri