konkoji non mi sembra che ci voglia tutta la cultura di somoja per capire che lo stacco non coinvolge i dorsali come fa il rematore...
konkoji non mi sembra che ci voglia tutta la cultura di somoja per capire che lo stacco non coinvolge i dorsali come fa il rematore...
infatti per i dorsali avevo proposto di fare le trazioni
lavorano su piani diversi ed è più importante il rematore. STOP
Io sono arrivato al punto di separare lo stacco dalle trazioni e rematore...fare stacchi e rematore nella stessa seduta è almeno per me impossibile...e anche se faccio lo stacco il lunedi e rematore mercoledi il carico sul rematore è bassino rispetto a prima.
Io personalemente ho pensato in questo mese e mezzo prima di ferragosto di arrivare cotto a puntino per il 15\8 in modo da dare un recupero per settembre.
Consiste nell'aumentare il volume e le ripetizioni rispetto a ciò che ho fatto fino ad ora ed aumentare direttamente ed indirettamente la frequenza con cui rialleno il muscolo in particolare,petto,spalle,dorso,braccia,gambe (tutto quindi) però con esercizi diversi e schemi diiversi.
Lunedi,Giorno Pesante: 4 serie di stacco pesante,4 serie di panca pesante,Squat leggero
Mercoledi,Giorno di alto volume:Petto dorso braccia in ss
_Panca inc\Rematore 4 serie al 70%
_Dip\Trazioni 4xmax (senza peso aggiuntivo cercando di aumentare il tot delle ripetizioni ogni settimana)
_Croci 4x12
_Curl
Venerdi,Spalle:
_Squat leggero per via della corsa enfatizzando la profondità (1x8+rest pause a 20 rip)
_Lento in piedi,eventualmente hang clean 4 serie da 8
_Distenzioni con manubrio singolo
_Alzate laterali
_Deltoidi posteriori
Cosi manterrei il giorno delle alzate pesanti il lunedi...gli accessori in ss cosi da dare un po' di varianti all'allenamento e stimolare anche le fibre a contrazione lenta...e poi un occhio in più alle spalle.
Segnalibri