Sto correndo 2 volte a settimana a ritmo sostenuto...saranno a occhio un 5-6 km...
Sto correndo 2 volte a settimana a ritmo sostenuto...saranno a occhio un 5-6 km...
Allenamento del 3\07\06
_Stacco 176x3 poi 170x3\3\2
Poi ho provato la panca ma verso i 90kg ho sentito dolore sopra il gomito già sentito il mercoledi scorso e il venerdi...niente panca allora ed ho fatto 4 serie di croci
_Croci panca inclinata 30x12\8\7\4
Mercoledi proverò a fare i dip altrimenti gli esercizi di spainta a parte il lento li tolgo momentaneamente...al limite la panca la riprendo a settembre
Intendi la "punta" del gomito?Se parli di questa parte credo sia abbastanza normale.Se non mi sbaglio prende il nome di "epicondilite"(ma aspettiamo il futuro dott.Somo per conferma) ed è una mezza infiammazione che puo' anche diventare cronica(vedi Paolo).
Cmq quando capita a me stretching su stretching e se proprio dura ghiaccio!
No no + sopra...è a livello muscolare-tendineo...ho tendini grossi e ho paura che si sia infiammato con i dip pesanti dopo la panca.
Oggi la panca l'ho saltata e se continua la sospendo del tutto e vado di dip,lento e croci.
Allenamento di oggi 5\07\06
_Trazioni appesantite P+35x4 poi trazioni libere a presa prona stretta
12\5\5\5\4
_Rematore a 90° (riprendo confidenza con questo esercizio infatti ho messo un peso leggerissimo per riprendere il movimento) 88kgx5x5
_Dip libere senza sovraccarico a causa del problema al tendine del tricipite sinistro 20\10\8\8
_Croci panca inclinata leggere 24x12\8\6\6
Note:
Sto capendo anche su consiglio di veterani che si allenano con me...e anche visto i doloretti che sento qua e la che non posso stare sempre a caricare come un dannato...
Manterrò quindi lo stacco e forse la piana come movimento di forza...faccio solo quellli il lunedi,uno squat leggero visto che corro e via a casa.
Poi il mercoledi avevo pensato a fare superserie come l'anno scorso:
Panca inclinata\Rematore
Dip\trazioni
Alternando di volta in volta l'ordine con carichi nelll'ordine del 75% del massimale o anche del 70%.
Poi il venerdi squat sempre leggero con poche serie,un paio e poi sotto con le spalle...magari faccio qualche serie di bicipiti che potrei anche fare mercoledi se ho tempo...
Praticamente farei lunedi di forza...
Mercoledi alto volume e venerdi spalle.
Vediamo a fine settimana ci penso su...
Se ti sei infiammato è inutile sostituire un esercizio con un altro(specialmente se parliamo di piana e dip).Ti conviene sospendere per un po' poi riprendere leggero e vedere se passa.E da li' ricostruire il tutto.Le infiammazioni possono diventare croniche,ergo delle spine nel fianco.
Per quanto riguarda il metodo di allenamento tanto lo sai che non sono d'accordo![]()
Per l'allenamento penso che per una mesata o due vada bene poi riprendo una metodica incentrata sulla forza...
Per il resto vorrei mantenermi sulle medio alte ripetizioni(8-12) per un periodo e vedere come reagisco al cambio di stimolo...
Segnalibri