non ha senso discutere di una parte di allenamento (che poi si tratta solo di un elenco di esercizi e numeri) avulso da ogni contesto.
non ha senso discutere di una parte di allenamento (che poi si tratta solo di un elenco di esercizi e numeri) avulso da ogni contesto.
si supopone ke se fai una specializazione per una parte grande del corpo, il resto del corpo lo alleni come mantenimento, almeno questa è la prassi (se no è il solito allenmento ma con una sessione in + ke ti sovrallena).
ma forse è meglio se Boromir posta anke il resto dell'allenmento.
non sono daccordo.Originariamente Scritto da konkoji
oltretutto bisognerebbe valutare cosa si intende per "mantenimento"
inoltre non mi sembra che dal post dell'amico boromir si intuisca che abbia piena coscienza degli strumenti e delle modalità d'allenamento, quindi non vedo come si possa dare per scontato che sappia programmare in modo coerente il resto dell'allenamento.
hai ragione, ma lui ha fatto una domanda specifica e io gli ho dato la mia risposta specifica, nn è ke a ogni domanda si puo rispondere spiegando sempre tutto e contestualizzandolo nella programmazione.
proprio la programmazione è un concetto difficile e vasto (ralativo anke alla disciplina e all'abilita dell'atleta, nnche spesso molto empirico), basta pensare a quanto è lungo il tread di the animal e nn solo nn è concluso, ma nn tratta la programmazione in tutti i suoi aspetti.
scusami, ma non posso concordare con te.
altrimenti se qualcuno apre un thread chiedendo "come faccio a diventare forte nella panca?"
io gli trascriverei il mio attuale allenamento, senza considerare che è frutto di un lavoro durato 2 anni e che tiene conto delle mie caratteristiche.
quello su cui nn siamo daccordo il modo di dare consigli, mi pare di capire ke tu abbia un approccio + teorico e completo ma forse noiso se si è neofiti (voglio spaccare tutto subito), il mio è invece + immediato (spacco tutto subito ma con metodo).
d'altra parte meno si è avanzati meno specificita ci vuole quindi anke senza afforntare il discorso programmazione (concetto ripeto nn facilmente spiegabile ne assimilabile) si possono dare buoni consigli e senza dubbio correggere le cose ke nn andrebbero bene cmq.
....nessuno ha mai inventato la "scheda magica"... tu puoi dare un'opinione ma nn dire: fai così, x tot tempo, e vedrai ... che senso ha?
Segnalibri