si, ma il fatto è che i miei carichi sono bloccati allo stesso punto da parecchi mesi ormai... non riesco piu ad aumentare!
si, ma il fatto è che i miei carichi sono bloccati allo stesso punto da parecchi mesi ormai... non riesco piu ad aumentare!
hmmm...lavori a cedimento?Hai mai fatto un periodo di scarico?quante volte ti alleni a settimana?Serie/reps?
Originariamente Scritto da jurcevbo
no non lavoro a cedimento....ogni 8 settimane di allenamento faccio una settimana di riposo totale. mi alleno 3 volte a settimana
prevalentemente con basse ripetizioni ad esempio 4*6 o ultimamente 5*5
mangi bene? riposi abbastanza?
Comunque devi variare gli stimoli.. e con una certa logica?
Ad esempio, come lo fai il 5x5? a carico costante? allora prova a fare le serie distanziate di 1' circa tra loro (grande fifty!!!) in modo da arrivare a cedimento tecnico nelle ultime reps dell'ultima serie... fai pochi esercizi, anzi ne basta solo 1 per muscolo: panca, squat, stacco, trazioni alla sbarra e lento avanti.. puoi fare 3 allenamenti a settimana con schema ABA, BAB...
adesso va bene semplificare gli allenamenti ma nn esageriamo... nn è che facendo un 5x5 di panca stimoli bene tutto il petto... se proprio vuoi tenere ancora la panca ti converebbe fare anche un 2/3 serie in range + alto ( 10/15) x stimolare altre fibre...
mah, se alleni un muscolo una volta ogni 4 giorni può bastare...Originariamente Scritto da kickboxer_87
allenarsi con impegno non vuol dire necessariamente allenarsi bene, anzi..
anzi, devo dirti che spesso e volentieri vedo gente in palestra seguire la filosofia "sangue e sudore", persone che pensano che allenarsi significhi distruggere le fibre muscolari, della serie che se non torno a casa zoppicando allora non ho dato IL MASSIMO.
questa gente dovrebbe capire che il massimo comprende anche l'uso della logica e delle nozioni di fisiologia.
quindi segui somoja che vai sul sicuro![]()
ehehe oh capitano mio capitano
Segnalibri