ok somo grazie x la precisazione![]()
ok somo grazie x la precisazione![]()
anzi, mi correggo:
vale solo a parità d'allenamento, per atleti non avanzati, ed in range di ripetizioni sufficientemente elevate.
devi capire che non ha senso il lavoro che stai facendo in palestra con quella alimentazione...
Quindi meglio un numero maggiore di esercizi, magari un multiarticolare + 1 di isolamento con ripetizioni 6-8?
e suddividere i muscoli in 3 split invece che 2 quasi full body?
Se vuoi mettere massa le fullbody hanno senso quasi solamente nei presi mesi di allenamento, poi in genere si passa ad uno split a 2 o 3...
Se vuoi tonificarti puoi continuare a fare solo fullbody...
Ciao, il fatto è che essendo in regime ipocalorico non riesco a capire il metodo migliore per allenarmi, per questo pensavo a una full body o quasi, per cmq restare "tonico" e risparmiare tempo..
Alla fine ho deciso di fare:
A:
-distensioni con manubri panca piana 4*8
-stacchi 4*6
-rematore con manumbrio 4*8
B:
-squat 4*6(purtroppo solo orizzontale al pavimento, per pochissima mobilità)
-lat machine avanti 4*8
-seated calf 4*20
è un allenamento di mantenimento, quindi va benissimo cosi.
sarebbe inule mettere makkine e cavetti vari o isolamento.
caso mai se vai in over training diminuisci i set allenanti.
IN effetti avevo pensato al sovrallenamento, specialmente riguardo alla schiena in quanto facevo dorsali in entrambi i WO.
Per questo magari pensavo di modificare così:
A:
-lat machine presa inversa 4*8
-rematore con manumbrio 4*8
-stacchi 4*6
B:
-distensioni con manubri panca piana 4*8
-squat 4*6(purtroppo solo orizzontale al pavimento, per pochissima mobilità)
-seated calf 4*20
che ne dite?
togli il rematore e metti il lento avanti, ke la parte centrale della skiena è cmq allenata dallo stacco e se riesci a sentire i dorsali lavorare (io ci riesco tenendo sempre addotte le scapole) sicuramente nn perdi niente, sopratutto se fai le trazioni.
la penultima volta ke ho fatto rematore facevo 56 kg, poi nn l'ho fatto per mesi in favolere dello stacco e quando ho ricominciato con il rematore 60 kg mi sembravano leggeri (ma visto ke era la prima volta ho lasciato il peso)
togli le trazioni, non il rematore!!![]()
il remo è molto + importante...
Segnalibri