Pagina 10 di 27 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Predefinito

i mezzi stacchi in 1xmax dopo un 8x8 mi sembra che urlino :" DAI!!! DAI!!! dai che ce la facciamo a infortunargli i lombari!!!! "
    nn credi che siano meglio le iperestensioni? perfino somoja prima ti aveva consigliato la pectoral al posto delle croci (contro il mio parere... ma ho capito xkè l'ha fatto... tu no )

Predefinito

Si..si l' avevo capito però appunto provo con pochissimo peso, se poi sento che fatico vada per le iper

Predefinito

ok
    vediamo come va il primo allenamento e poi dimmi
    ciao

Predefinito

Ecco l' allenamento di oggi....ho cambiato le leg ext e non faccio 1xMax ma 8x8..devo dire che mi sono trovato bene a parte la pressa 45° dove per cercare di controllare il movimento ho fatto fatica..boh, vediamo la prossima volta.

Petto
    Panca piana 4x3 85Kg
    Spinte panca inclinata 8x8 22Kg
    Gambe
    Pressa 45° 4x3 230Kg
    Leg ext 8x8 60Kg
    Leg Curl 8x8 30Kg
    Calf seduto 3x20 40Kg

Predefinito

fai fatica perchè non sei + abituato a gestire alte % di carico
    è questo il difetto dei sistemi 8x8 applicati alla lettera.

cmq è + che altro una questione di adattamento.. probabilmente tra un pò il carico del 4x3 aumenterà e ti sentirai anche + sicuro.

Predefinito

Speriamo perchè in massa a dicembre con quei carichi facevo 3x10...adesso faccio fatica a fare un 4x3.
    E' vero che avevo anche 15Kg in più ma proprio per quello dal 1° gennaio mi sono messo in ipocalorica per asciugarmi piano e bene.

Vediamo nei prossimi allenamenti come va!

Predefinito

Oggi mi sono trovato già un pò meglio..allenamento ore 17:

spalle:
    spinte manubri panca 80° 4x3 = 30Kg
    tirate al mento 8x8 = 28Kg
    Alzate laterali 1x20 = 9Kg

Bicipiti
    curl singolo panca scott 4x3 = 18Kg
    curl alternato seduto 8x8 = 10Kg

Addominali...6 serie.

Predefinito

Con oggi ho provato anche il giorno C:

Schiena
    Vertical traction 4x3 85Kg
    rematore manubrio 8x8 25KG
    Mezzi stacchi 1xMax(16) 65Kg
    Tricipiti
    panca piana presa stretta 4x3 66Kg
    Tricipiti ai cavi 8x8 25Kg
    Addominali

Tricipiti mi sono trovato bene a fare forza con panca a presa stretta. Per la schiena con il rematore alla francese non mi sono trovato. Difficile eseguirlo in 4x3...ho fatto vertical traction (lo so non lapidatemi)...ma devo trovare un alternativa.

Predefinito

che è vertical traction? una macchina?
    non puoi fare trazioni appesantite?
    oppure inserire come primo esercizio un rematore bilancere e come 8x8 la lat? (anche se io con il rematore manubrio in 8x8 devo dire di essermi trovato molto bene)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    che è vertical traction? una macchina?
    non puoi fare trazioni appesantite?
    oppure inserire come primo esercizio un rematore bilancere e come 8x8 la lat? (anche se io con il rematore manubrio in 8x8 devo dire di essermi trovato molto bene)
    con l' 8x8 mi trovo bene sia lat che rematore con manubrio quindi non è un problema....il problema è quello da fare 4x3.

Il rematore(francese) con bilancere....se metto più di 70Kg faccio fatica ad alzarlo..tra l' altro il piedistallo è poco stabile. Per dire con 70Kg ne ho fatte 8, quindi trovare un peso che mi permetta di fermarmi a 3/4...la vedo dura e mi faccio male.

Il vertical traction e quella macchina dove ti siedi tipo shuolder press ma invece di spingere in su, tiri in giù..é come una lat machine messa sulla shoulder press. Devo dire che come macchina mi piace...mi ci trovavo bene a fare un 2*25 quando facevo definzione....sento lavorare bene e sono in tutta sicurezza.
    Certo fare 3 ripetizioni mi sembra una bestemmia, è come se mi mettessi a farle sulla vertical row...per cui non saprei che fare.

O meglio potrei in effetti fare trazioni appesantite ma non ho idea se abbiamo la cintura con la corda da attaccarci i pesi...lunedi dò un occhiata.

Predefinito

beh se non hai la cintura normale puoi prendere un pezzo di corda,nn cambia un tubo, è solo + grezzo

Predefinito

...oppure puoi incrociare i piedi e farti posizionare un manubrio da qualcuno (io li posizionavo da me).. non credo tu utilizzi + di 20kg di sovraccarico, o sbaglio?

per quanto riguarda la vertical traction in 4x3... non bestemmiare!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ...oppure puoi incrociare i piedi e farti posizionare un manubrio da qualcuno (io li posizionavo da me).. non credo tu utilizzi + di 20kg di sovraccarico, o sbaglio?

per quanto riguarda la vertical traction in 4x3... non bestemmiare!
    Onestamente non ho mai provato a sovraccaricare....e sono almeno 6 mesi che non faccio trazioni alla sbarra (libere)

Allora intanto provo a farle a corpo libero...4 serie stracontrollate e perfette, vediamo quante ne faccio. Da li poi decido per un eventuale sovraccarico sperando ci sia la cintura con i pesi..altrimenti provo con metodi artigianali corde o manubri!

Predefinito

anche un cinto va bene...se becchi quelli tipo marina militare (sono regolabili al millimetro, non hanno buchi) ancora meglio...io uso una vecchia cintura da sub in tela (quelle moderne sono in gomma per adattarsi ai volumi in discesa.....)

Predefinito

Vediamo lunedi chiedo cosa c'è a disposizione!

Intanto oggi sono andato ad allenarmi, a caso ho mia morosa che è mezza nervosa per un concorso...studio non studio, andiamo a fare un giro...si, no, non so, si , forse, no aspetta si...o no...e mi son rotto le balle e sono andato in palestra.

Petto:

Panca piana 4x3....85-85-89-85Kg
    Spinte 45° manubri 8x8.....25Kg

Gambe:

Pressa 45° 4x6....250Kg
    Leg ext 8x8........60Kg
    Leg curl 8x8.....30(4serie)+25(4serie)
    Calf seduto 3x20.....40Kg

Mi sono trovato un pò meglio di lunedi!