che è vertical traction? una macchina?
non puoi fare trazioni appesantite?
oppure inserire come primo esercizio un rematore bilancere e come 8x8 la lat? (anche se io con il rematore manubrio in 8x8 devo dire di essermi trovato molto bene)
che è vertical traction? una macchina?
non puoi fare trazioni appesantite?
oppure inserire come primo esercizio un rematore bilancere e come 8x8 la lat? (anche se io con il rematore manubrio in 8x8 devo dire di essermi trovato molto bene)
con l' 8x8 mi trovo bene sia lat che rematore con manubrio quindi non è un problema....il problema è quello da fare 4x3.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Il rematore(francese) con bilancere....se metto più di 70Kg faccio fatica ad alzarlo..tra l' altro il piedistallo è poco stabile. Per dire con 70Kg ne ho fatte 8, quindi trovare un peso che mi permetta di fermarmi a 3/4...la vedo dura e mi faccio male.
Il vertical traction e quella macchina dove ti siedi tipo shuolder press ma invece di spingere in su, tiri in giù..é come una lat machine messa sulla shoulder press. Devo dire che come macchina mi piace...mi ci trovavo bene a fare un 2*25 quando facevo definzione....sento lavorare bene e sono in tutta sicurezza.
Certo fare 3 ripetizioni mi sembra una bestemmia, è come se mi mettessi a farle sulla vertical row...per cui non saprei che fare.
O meglio potrei in effetti fare trazioni appesantite ma non ho idea se abbiamo la cintura con la corda da attaccarci i pesi...lunedi dò un occhiata.
beh se non hai la cintura normale puoi prendere un pezzo di corda,nn cambia un tubo, è solo + grezzo![]()
...oppure puoi incrociare i piedi e farti posizionare un manubrio da qualcuno (io li posizionavo da me).. non credo tu utilizzi + di 20kg di sovraccarico, o sbaglio?
per quanto riguarda la vertical traction in 4x3... non bestemmiare!![]()
Onestamente non ho mai provato a sovraccaricare....e sono almeno 6 mesi che non faccio trazioni alla sbarra (libere)Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Allora intanto provo a farle a corpo libero...4 serie stracontrollate e perfette, vediamo quante ne faccio. Da li poi decido per un eventuale sovraccarico sperando ci sia la cintura con i pesi..altrimenti provo con metodi artigianali corde o manubri!
anche un cinto va bene...se becchi quelli tipo marina militare (sono regolabili al millimetro, non hanno buchi) ancora meglio...io uso una vecchia cintura da sub in tela (quelle moderne sono in gomma per adattarsi ai volumi in discesa.....)
Vediamo lunedi chiedo cosa c'è a disposizione!
Intanto oggi sono andato ad allenarmi, a caso ho mia morosa che è mezza nervosa per un concorso...studio non studio, andiamo a fare un giro...si, no, non so, si , forse, no aspetta si...o no...e mi son rotto le balle e sono andato in palestra.
Petto:
Panca piana 4x3....85-85-89-85Kg
Spinte 45° manubri 8x8.....25Kg
Gambe:
Pressa 45° 4x6....250Kg
Leg ext 8x8........60Kg
Leg curl 8x8.....30(4serie)+25(4serie)
Calf seduto 3x20.....40Kg
Mi sono trovato un pò meglio di lunedi!
Segnalibri