ma il falso piramidale non implica di per sè che le serie vengano sparate subito alla morte? proprio per contenere il numero delle serie, in accordo con le teorie di allenamento abbreviato...Originariamente Scritto da Impreza
ma il falso piramidale non implica di per sè che le serie vengano sparate subito alla morte? proprio per contenere il numero delle serie, in accordo con le teorie di allenamento abbreviato...Originariamente Scritto da Impreza
Dipende dal tipo di allenamento che fai, nel minibiio si usa così, in altri casi no..
quindi diciamo che se sono previsti altri esercizi x lo stesso muscolo oltre al falso piramidale, è meglio tenersi un po' di bufferOriginariamente Scritto da Impreza
Cmq mi hanno sempre consigliato di fare prima i tricipiti e poi i bicipiti perchè il bicipite si contrae meglio dopo aver allenato il tricipite (non ne ho le prove scientifiche)..
Direi che è esattamente il contrario![]()
Per Impreza- Nel falso piramidale direi che è fondamentale andare a cedimento altrimenti non ci sarebbe motivo, con un recupero abbastanza ampio ridurre le rip. salvo lavorare con buffer programmati, ma sinceramente non mi sembra il caso in questione.
Comunque il "falso piramidale" è adottato nel B.I.I.O con rip. 8/6/4 prima serie target, la teoria si basa sul fatto che, se eseguiamo la prima serie a "tutta", il decremento delle ripetizioni è una cosa logica e consequenziale.
Perfetto, è proprio quello che pensavo!Originariamente Scritto da fifty
![]()
si avevo letto qualcosa sul biio o mini biio e l'utilizzo del falso, quello che uso io, invece, è sempre un falso ma si deve ricercare una sorta di cedimento "totale" dell'esercizio target e quindi,come dici tu,pianificare il buffer.... invece di fare il tipico 8/6/4 faccio 5/5/4/4 ad esempio,senza andare a cedimento, nemmeno nell'ultima serie..e comunque credo che il miglior compromesso sia falso+inverso tipo: 5/5/4 peso cost+ 8/10 peso decrescente, lo vedo come buon compromesso fra massa e incremento carichi....poi,come ogni cosa, va provata su se stessi, a me qualche risultato lo ha dato...
Se allenassi i bicipiti il venerdi facendo le trazioni alla sbarra presa supina per 4serie dopo aver allenato il mercoledi il dorso (trazioni alla sbarra tergali 4 serie, vertical traction 3 serie 10-8-6 falso piramidale , pulley 3 serie 12-10-8 falso piramidale) secondo voi rischio di sovrallenare i dorsali?
Grazie per le delucidazioni
cmq alla tua scheda manca il rematore... forse è anche per quello che i bicipiti nn crescono molto (il pulley manco lo considero...)
Il problema non è la crescita dei bicipiti.. Volevo semplicemente sapere se rischio di sovrallenare i dorsali con questo allenamento..
Segnalibri