se cerchi forza nelle gambe allora punta tutto sullo stacco nn sulla pressa
se cerchi forza nelle gambe allora punta tutto sullo stacco nn sulla pressa
Tranquillo, avevo intuito che stavi pensando al piramidale inverso.
Cmq te l'ho detto lo squat non lo posso fare.. Lo faccio al multipower?![]()
Gli stacchi idem li farei solo che missa che ho un po di lordosi lombare e cifosi dorsale ma non sono sicuro
al mutlipower NOOOOOOOOOO se nn ti vuoi veramente fare male.
ma in che senso nn puoi squattare? nn hai un bilanciere e delle pizze in palestra? guarda che se x caso nn hai il rack (VERGOGNA!) puoi appoggiare il bil per esempio sugli appoggi dove fai le flessioni alle parallele.
se scivola annoda sugli appoggi qualcosa (un pezzo di corda o stoffa )in modo che ci sbatta contro e nn caschi giù
dai che piano piano impari! nella mia palestra non lo fa nessuno, in pratica sono l'unico!!!![]()
Kick, perchè consigli il piramidale classico...ehHH, o sto sbagliando ???!??
Schiena carente....poco allenata rispetto al resto, consiglierei un bel rematore con piramidale (falso o inverso che sia)al posto o del pulley o del manubrio..
Allenare pettorali con le spalle, non mi sembra una bella idea.
Quando alleni le braccia esegui prima i bicipiti e poi i ticipiti.
Se è un falso piramidale (peso costante) arivi a cedimento, mi dici gli altri 2/3 esercizi come li gestisci?
Dimenticate sempre una cosa fondamentale, a mio parere la più importante..i tempi di recupero!
Secondo voi il rematore va bene anche con i manubri?
Avrei intenzione di farlo su panca piana (prono chiaramente) con i manubri..
Fifty di recupero faccio 90-120 secondi tra una serie e l'altra..
Cmq mi hanno sempre consigliato di fare prima i tricipiti e poi i bicipiti perchè il bicipite si contrae meglio dopo aver allenato il tricipite (non ne ho le prove scientifiche)..
Infatti faccio un falso piramidale nei fondamentali poi delle serie più leggere ma ben controllate negli esercizi di isolamento.
Esempio distensioni su panca inclinata 10-8-6 con 34kg cercando l'intensità e poi 3 serie da 10 di croci su inclinata con un carico leggero ma fatto in modo da isolare bene il muscolo..
Segnalibri