Pagina 8 di 27 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Predefinito

X IMPREZA...in che senso se mi chiedi se sto progredendo?...certo mica vado in palestra a non fare un tubo..eh....ma con l' 8X8 dopo 10 minuti spruzzo acqua per tutta la palestra....e in 4 settimane mi sono asciugato ancora qualcosina...adesso basta, è ora di mettere su qualche etto strapulito oppure aumentare i carichi!

Predefinito

no se progredivo l'ha chiesto a ME : cmq si, anche se nn molto (ma cmq il 5% in 2/3 settimane nn è poco.

x damien:si, nei mezzi stacchi sento di brutto femorali e glutei (certo,anche i lombari dopo porconano...) forse xkè vado molto + giù del normale... boh cmq i mezzi stacchi mi piacciono + degli stacchi completi
    cmq per quanto riguarda la strutturazione di schede x la forza ci sono molti 3ed di 4ca e di somoja
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5632

Predefinito

stavo guardando anche questo thread di Mau...bella l' introduzione in neretto sullo "sgonfiamento dei muscoli"....ecco spiega esattamente ciò che per queste 4 settimane non vorrei io...prima delle ferie mi piacerebbe mantenere una certa tonicità e pump. Infatti l' 8X8 lo avevo cominciato proprio per quello e devo dire che funziona.

Solo che l' 8X8 a detta di molti(cito ad esempio Somoja )non conviene tenerlo per troppo tempo quindi avendo adesso 4 settimane da giocarmi ed avendono seguite 4 di 8X8 (che possono bastare)....mi chiedo cosa potrei fare per mantenere una certa tonicità che non sia 8X8.

Per queste considerazioni avevo trovato come soluzione un 4 settimane di massa, poi un ciclo di forza l' ho programmato già a settembre.

P.s ecco il link:

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ighlight=forza

Predefinito

beh io adesso con la post-attivazione ho visto sparire un po' di durezza muscolare ma ritengo che sia sempre colpa dei carbo... poi cmq ci puoi mettere qualke serie un range alto xil pump

Predefinito

cmq il 3ed di mau è una figata. senza di lui e 4ca saremmo persi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    X IMPREZA...in che senso se mi chiedi se sto progredendo?...certo mica vado in palestra a non fare un tubo..eh....ma con l' 8X8 dopo 10 minuti spruzzo acqua per tutta la palestra....e in 4 settimane mi sono asciugato ancora qualcosina...adesso basta, è ora di mettere su qualche etto strapulito oppure aumentare i carichi!
    HA già chiarito Kick
    Per la forza c'è il rischio di sgonfiaggio, su di me non succede, e anche se succedesse è roba ripristinabile in due sedute,fare forza non è mai male, anzi...poi molto dipende anche dalla dieta, cmq, puoi fare una via di mezzo e aggiungere un po di assistenza per il tono

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    4ca in certe cose è incomprensibile ma preparatissimo....Mau è il must della semplicità ed efficacia, se fai come dice lui difficilmente non ottieni risultati, naturalmente, bisogna avere anche un po di elasticità per adattare le cose a se stessi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    mi sto perdendo a leggere i link che mi hai dato...dire interessanti è riduttivo.

Predefinito

sono INCREDIBILI.... solo leggendo là uno diventaun "pseudoesperto" sicuramente + preparato di tutti i pt del cacchio di questo mondo

Predefinito

io farei un tipico allenamento da massa con 2-3 serie di pump lattacide alla fine!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    io farei un tipico allenamento da massa con 2-3 serie di pump lattacide alla fine!
    In effetti il 3x12 alla fine l' ho messo un pò per quello...potrei cambiarlo con un 2X25.

Predefinito

allora damien quando decidi tra forza e massa diccelo...
    siamo ansiosi...
    io tifo per il lato oscuro...

Predefinito

ciao damien!
    riguardo la scelta croci\pectoral, io, come terzo esercizio opterei per la pectoral.
    lo so che può sembrare impopolare, ma..
    - al terzo esercizio sei stanco, soprattutto gli stabilizzatori, le croci sono + faticose da questo punto di vista
    - la pectoral consente di tenere una contrazione continua per tutto l'arco di movimento, se hai gia lavorato sulla forza negli esercizi precedenti questo può darti maggiori soddisfazioni a livello di pompaggio.
    io perlomeno non posso farlo per ora, contraggo così tanto che il petto mi fa un male cane.

per quanto riguarda l'allenamento da seguire..
    io fossi in te sfrutterei ancora le qualità acquisite nell'8x8, cioè quella di recuperare poco tra le serie.
    potresti inserire un primo esercizio stile forza o forza-massa con recuperi + generosi ad inizio sessione e a seguire un esercizio in 8x8 o addirittura in 6x10 o simili.
    altrimenti ci sono le mitiche serie interrotte, che secondo me per chi esce dall'8x8 sono piuttosto efficaci.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ciao damien!
    riguardo la scelta croci\pectoral, io, come terzo esercizio opterei per la pectoral.
    lo so che può sembrare impopolare, ma..
    - al terzo esercizio sei stanco, soprattutto gli stabilizzatori, le croci sono + faticose da questo punto di vista
    - la pectoral consente di tenere una contrazione continua per tutto l'arco di movimento, se hai gia lavorato sulla forza negli esercizi precedenti questo può darti maggiori soddisfazioni a livello di pompaggio.
    io perlomeno non posso farlo per ora, contraggo così tanto che il petto mi fa un male cane.

per quanto riguarda l'allenamento da seguire..
    io fossi in te sfrutterei ancora le qualità acquisite nell'8x8, cioè quella di recuperare poco tra le serie.
    potresti inserire un primo esercizio stile forza o forza-massa con recuperi + generosi ad inizio sessione e a seguire un esercizio in 8x8 o addirittura in 6x10 o simili.
    altrimenti ci sono le mitiche serie interrotte, che secondo me per chi esce dall'8x8 sono piuttosto efficaci.
    Cioè dici di fare un mix? ..ma dici sul serio mi fido!

Non l' ho mai provato cosi secco del tipo 4*4-6-8-10 poi 8*8...cambiando i recuperi in modo cosi netto...cioè ad esempio il 4 in piramidale e un secondo esercizio medio/alto 3x12 e poi un paio di serie molto alte(come diceva mattein)...si l' ho fatto.

Cosi marcato come differenza tra il 1° e il 2° è da provare..domani provo a modificare la scheda che ho postato alcuni post sopra.

Predefinito

e cosi che ne dite?...Kick il lato oscuro mi sa che è in svantaggio per il momento!

GIORNO A
    Spalle
    Spinte manubri 4x4-6-8-10
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 8x8
    Bicipiti
    Curl singolo panca scott 4x8
    Curl seduto 8x8
    Addominali

GIORNO B
    Petto
    Panca piana 4x4-6-8-10