In che senso marano?.....non hai mai sentito parlare di murano?...i vetri di murano? sono i più famosi del mondo...poi più in la c'è burano..sono tutte isole di Venezia!!!Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
In che senso marano?.....non hai mai sentito parlare di murano?...i vetri di murano? sono i più famosi del mondo...poi più in la c'è burano..sono tutte isole di Venezia!!!Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
ah è vero che pirla....
perdonami sto cascando dal sonno (e poi sono mona di mio)...
ciao
Mi hai fatto capottare dalla sedia Kick ]#
Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
Mi pareva strano non l' avessi mai sentita...abiti anche a Trieste quindi non distantissimo!
Infatti... doppiamente pirla...![]()
Oggi schiena e tricipiti però visto il doloretto al trapezio e alle spalle posteriori in generale ho fatto:
Lat machine
Rematore
French press
Spinte ai cavi
Tutto in 8X8
...adesso la mia ragazza ha posticipato le ferie di 1 settimana.
Con oggi concludo la mia 4° settimana di 8X8....e adesso avrei 4 settimane pulite prima di partire per le ferie....che faccio?
Sono tentato di fare un allenamento per la massa alzando un pelino l' alimentazione, ma non vorrei appannarmi proprio prima delle ferie....mah non so...ci penso tra oggi e domani, sono aperto a qualsiasi soluzione!
ma vorresti tirarti ancora? o un ciclo di forza?
no, no ecco tirarmi basta....più di cosi non voglio scendere. Gia in queste 4 settimane sto mangiando abbastanza e non pulitissimo ma nonostante questo ho perso ancora qualche etto.Originariamente Scritto da kickboxer_87
Quindi massa "leggera" (?)...o forza (ma con sto caldo è fattibilie?)....in poche parole comunque vorrei arrivare bene prima delle ferie.
Adesso sono sulle 3000 calorie scarse...diciamo alzarle a 3500 e seguire una cosa di sto tipo per la massa?
GIORNO A
Spalle
Spinte manubri 4x4-6-8-10
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x12
Bicipiti
Curl seduto 4x8
Curl singolo 4x12
Addominali
GIORNO B
Petto
Panca piana 4x4-6-8-10
Spinte panca inclinata 3x8
Pectoral machine 3x12
Gambe
Pressa 45° 4x4-6-8-10
Leg curl 3x8
Calf seduto 3x20
GIORNO C
Schiena
Trazioni 4xmax
Rematore 3x8
Stacchi 3x12
Tricipiti
French press 4x8
Tricipiti ai cavi 4x12
Addominali
6 esercizi ad allenamento con pause di 2 minuti per i piramidali e 1.30 per gli altri.
beh col caldo è molto + fattibile fare forza che massa... scusa prova a immaginare la differenza di sforzo (il fiatone x intenderci) tra uno squat a 3 reps e uno a 10...
si è vero, però solitamente a parita di alimentazione sento un calo della forza d' estate(lo sentivo quando facevo massa). In teoria si dice che i livello di testo sono più alti ma io tendo ad essere più fiacchetto...però mi attira non ho mai provatoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
lo squat tu lo avevi eliminato mi pare x problemi...
xò che c'azzecca la pectoral machine con la massa? piuttosto le croci no? (anche su declinata, divertentissime)
ultimo appunto al posto del lel curl farei i mezzi stacchi alla rumena. e gli stacchi normali con un range di rip molto + basso (4/6)
bah io lo sto facendo adesso e il calo lo sento xkè sono in low-carb, nn per il caldo
cmq mi sto facendo trasportare nel lato oscuro della "forza"
mi piace sempre di + (nonostante sia una mezza sega come carichi)
Ma stai progredendo,VERO ??
Si lo squat l' avevo eliminato e per il momento non ho intenzione di ri-provarci.Originariamente Scritto da kickboxer_87
La pectoral non c'entra granchè ma è come 3° esercizio...lo alternavo nelle schede spesso con le croci ma alla fine lo sento lavorare comunque(la faccio a braccia quasi distese come le croci)...comunque si questo posso sostituirlo.
Con i mezzi stacchi tu senti lavorare molto il femorale?.....io non lo sento granchè...sento molto di più la schiena e alla fine quando chiudo il movimento la spalla posteriore...il femorale più che altro "fatica" perchè è contratto e basta.
...comunque volendo fare una scheda per la forza?...tu che dici? adesso mi hai messo la "voglia" di provare......devo riflettere.
X IMPREZA...in che senso se mi chiedi se sto progredendo?...certo mica vado in palestra a non fare un tubo..eh....ma con l' 8X8 dopo 10 minuti spruzzo acqua per tutta la palestra....e in 4 settimane mi sono asciugato ancora qualcosina...adesso basta, è ora di mettere su qualche etto strapulito oppure aumentare i carichi!
Ultima modifica di Damien; 17-06-2006 alle 01:22 PM
Segnalibri