ma vorresti tirarti ancora? o un ciclo di forza?
ma vorresti tirarti ancora? o un ciclo di forza?
no, no ecco tirarmi basta....più di cosi non voglio scendere. Gia in queste 4 settimane sto mangiando abbastanza e non pulitissimo ma nonostante questo ho perso ancora qualche etto.Originariamente Scritto da kickboxer_87
Quindi massa "leggera" (?)...o forza (ma con sto caldo è fattibilie?)....in poche parole comunque vorrei arrivare bene prima delle ferie.
Adesso sono sulle 3000 calorie scarse...diciamo alzarle a 3500 e seguire una cosa di sto tipo per la massa?
GIORNO A
Spalle
Spinte manubri 4x4-6-8-10
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x12
Bicipiti
Curl seduto 4x8
Curl singolo 4x12
Addominali
GIORNO B
Petto
Panca piana 4x4-6-8-10
Spinte panca inclinata 3x8
Pectoral machine 3x12
Gambe
Pressa 45° 4x4-6-8-10
Leg curl 3x8
Calf seduto 3x20
GIORNO C
Schiena
Trazioni 4xmax
Rematore 3x8
Stacchi 3x12
Tricipiti
French press 4x8
Tricipiti ai cavi 4x12
Addominali
6 esercizi ad allenamento con pause di 2 minuti per i piramidali e 1.30 per gli altri.
beh col caldo è molto + fattibile fare forza che massa... scusa prova a immaginare la differenza di sforzo (il fiatone x intenderci) tra uno squat a 3 reps e uno a 10...
si è vero, però solitamente a parita di alimentazione sento un calo della forza d' estate(lo sentivo quando facevo massa). In teoria si dice che i livello di testo sono più alti ma io tendo ad essere più fiacchetto...però mi attira non ho mai provatoOriginariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
lo squat tu lo avevi eliminato mi pare x problemi...
xò che c'azzecca la pectoral machine con la massa? piuttosto le croci no? (anche su declinata, divertentissime)
ultimo appunto al posto del lel curl farei i mezzi stacchi alla rumena. e gli stacchi normali con un range di rip molto + basso (4/6)
bah io lo sto facendo adesso e il calo lo sento xkè sono in low-carb, nn per il caldo
cmq mi sto facendo trasportare nel lato oscuro della "forza"
mi piace sempre di + (nonostante sia una mezza sega come carichi)
Ma stai progredendo,VERO ??
Si lo squat l' avevo eliminato e per il momento non ho intenzione di ri-provarci.Originariamente Scritto da kickboxer_87
La pectoral non c'entra granchè ma è come 3° esercizio...lo alternavo nelle schede spesso con le croci ma alla fine lo sento lavorare comunque(la faccio a braccia quasi distese come le croci)...comunque si questo posso sostituirlo.
Con i mezzi stacchi tu senti lavorare molto il femorale?.....io non lo sento granchè...sento molto di più la schiena e alla fine quando chiudo il movimento la spalla posteriore...il femorale più che altro "fatica" perchè è contratto e basta.
...comunque volendo fare una scheda per la forza?...tu che dici? adesso mi hai messo la "voglia" di provare......devo riflettere.
X IMPREZA...in che senso se mi chiedi se sto progredendo?...certo mica vado in palestra a non fare un tubo..eh....ma con l' 8X8 dopo 10 minuti spruzzo acqua per tutta la palestra....e in 4 settimane mi sono asciugato ancora qualcosina...adesso basta, è ora di mettere su qualche etto strapulito oppure aumentare i carichi!
Ultima modifica di Damien; 17-06-2006 alle 12:22 PM
X IMPREZA...in che senso se mi chiedi se sto progredendo?...certo mica vado in palestra a non fare un tubo..eh....ma con l' 8X8 dopo 10 minuti spruzzo acqua per tutta la palestra....e in 4 settimane mi sono asciugato ancora qualcosina...adesso basta, è ora di mettere su qualche etto strapulito oppure aumentare i carichi!
HA già chiarito KickOriginariamente Scritto da Damien
![]()
Per la forza c'è il rischio di sgonfiaggio, su di me non succede, e anche se succedesse è roba ripristinabile in due sedute,fare forza non è mai male, anzi...poi molto dipende anche dalla dieta, cmq, puoi fare una via di mezzo e aggiungere un po di assistenza per il tono
no se progredivo l'ha chiesto a ME: cmq si, anche se nn molto (ma cmq il 5% in 2/3 settimane nn è poco.
x damien:si, nei mezzi stacchi sento di brutto femorali e glutei (certo,anche i lombari dopo porconano...) forse xkè vado molto + giù del normale... boh cmq i mezzi stacchi mi piacciono + degli stacchi completi
cmq per quanto riguarda la strutturazione di schede x la forza ci sono molti 3ed di 4ca e di somoja
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5632
stavo guardando anche questo thread di Mau...bella l' introduzione in neretto sullo "sgonfiamento dei muscoli"....ecco spiega esattamente ciò che per queste 4 settimane non vorrei io...prima delle ferie mi piacerebbe mantenere una certa tonicità e pump. Infatti l' 8X8 lo avevo cominciato proprio per quello e devo dire che funziona.
Solo che l' 8X8 a detta di molti(cito ad esempio Somoja)non conviene tenerlo per troppo tempo quindi avendo adesso 4 settimane da giocarmi ed avendono seguite 4 di 8X8 (che possono bastare)....mi chiedo cosa potrei fare per mantenere una certa tonicità che non sia 8X8.
Per queste considerazioni avevo trovato come soluzione un 4 settimane di massa, poi un ciclo di forza l' ho programmato già a settembre.
P.s ecco il link:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ighlight=forza
e cosi che ne dite?...Kick il lato oscuro mi sa che è in svantaggio per il momento!![]()
GIORNO A
Spalle
Spinte manubri 4x4-6-8-10
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 8x8
Bicipiti
Curl singolo panca scott 4x8
Curl seduto 8x8
Addominali
GIORNO B
Petto
Panca piana 4x4-6-8-10
Spinte panca inclinata 3x8
Pectoral machine 8x8
Gambe
Pressa 45° 4x4-6-8-10
Leg ext 8x8
Leg curl 3x8
Calf seduto 3x20
GIORNO C
Schiena
Trazioni 4xmax
Rematore 3x8
Stacchi 3x12
Tricipiti
French press 4x8
Tricipiti ai cavi 8x8
Addominali
![]()
![]()
mi sa che è meglio vada a letto
![]()
![]()
'notte damien... e vabbè... tanto si sa che i cattivi perdono sempre...
o NO?![]()
Segnalibri