Risultati da 1 a 15 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Quindi come lattacida di pumping ? Ma ha senso ? Se io alleno le gambe così non trovo giovamento.
    Sinceramente da quando mi alleno con squat (ho anche introdotto il box squat ) a basse rep ed ad alto peso ho visto le gambe crescere come il pane...nei miei limiti di pippaggine, ovviamente.
    Esatto ma solo dopo l' esercizio base per i quadricipiti, nel mio caso la pressa 45°.
    In un lavoro di definizione o qualità secondo me ha senso, in massa no...proprio appunto perchè ricade molto sulle articolazioni ed il rischio di farsi male è alto.

    Cambiando invece argomento e parlando di un lavoro per la massa per i quadricipiti...ancora onestamente non lo so. Ho capito che in questo forum e su bodynet vanno molto le basse rep con tanto peso. Adesso non voglio dire la solita storia..."ho un amico laureato isef MOLTO MA MOLTO COMPETENTE che gioca anche a rugby"....già che ho detto molto ma molto competente qualcuno dirà che dipende dal punto di vista da cui si guardano le cose...anche il padre INETTO al figlio di 5 anni sembra un campione del mondo, ma tu fidati un attimo...è davvero competente.
    Ecco sto mio amico sostiene che le gambe non crescono oggettivamente con poche rep e tanto peso, ma dipende dal "soggetto"....lui ha bisogno di molte rep con meno peso...e quando ho accennato alla storia degli stabilizzatori che cedono prima...ecc....ecc mi ha detto che comunque è tutto da verificare, non è detto che cedano prima, col tempo si rinforzano anche loro....comunque anche questo è da verificare....per cui siamo sempre al solito punto....nulla è mai detto.
    Lui comunque ha 2 gambe ENORMI ma veramente grandi e lavora molto su scatti ed altri esercizi a corpo libero + squat e pressa appunto con tante rep e poco peso.

    Io personalmente ho testato su di me:

    1) Con lo squat non mi trovo..che ci devo fare?....non sento lavorare il muscolo, ho provato poco peso, tante ripetizioni, a corpo libero col bastone...insomma in tutte le salse(anche se non sei un cuoco va bene? )...ma nulla non mi trovo...mi fa pena.....ogni tanto(1-2 mesi lo reinserisco ma nulla di nulla).

    2) la pressa 45° è un ottimo esercizio spettacolare...alte ripetizioni alla 12 o 15 senti il muscolo che ha lavorato come non mai. Se carichi per farla 6-8 lo stesso...penso al muscolo che lavora ed è stupenda.

    Quindi? risultato?...non faccio mai squat e la pressa 45° è sempre in ogni mia scheda.

    Quest' anno mi sono ripromesso di provarci ancora( a fare squat) con più convinzione anche perchè voglio variare assolutamente...speriamo bene.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Ma guarda Damien che è proprio quello che forse era sottointeso nel mio post. Io ho fatto esercizi per le gambe (squat con basso peso ed alte rep, affondi, leg curl, leg extension, etc.) ma come son cresciute (ripeto, nel mio piccolo...) con squat e stacchi con basse rep e "alti" carichi.

    Ma questo è proprio l'esempio eclatante del fatto che una scheda/programma/esercizio unico perfetto ed efficace NON esiste. E' una chimera.

    Il nostro corpo reagisce in modo estremamente differente agli stimoli esterni. E sicuramente, la tecnica con la quale io faccio squat è magari molto diversa dalla Tua (pesi utilizzati, ampiezza del movimento, capacità di recupero, utilizzo degli stabilizzatori, composizione delle fibre muscolari, e così via, tanto per capirci).

    Ognuno di noi deve verificare sulla propria pelle (anzi sui propri muscoli) quanto un esercizio può essere efficace. Ed è proprio la varietà di stimoli, la chiave del successo.

    Ovvio è che, proprio per questo, variando esercizio, angolo di stimolo, numerosità delle ripetizioni (intensità) si può sempre progredire. Ed anche, come nel mio caso, avere i DOMS, dopo la variazione. Anzi, per certi versi, io prendo come riferimento proprio l'insorgenza dei DOMS, non come verifica dell'efficacia del WO, ma come efficacia della variazione.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    scusate..
    probabilmente la verità è che variare è la chiave di tutto, quindi alte-medie-basse reps, esercizi sempre diversi è sicuramente il miglior modo per sviluppare al massimo l'ipertrofia muscolare.. che come + volte detto non è imputabile solo ad un fattore ma a molteplici.

    anche se le gambe crescessero principalmente con alte ripetizioni (si, è soggettivo ok..) non si potrebbe fare a meno delle basse
    fare multiarticolari pesanti (e per multiarticolari non mi riferisco a panca e trazioni..ma squat e stacchi) non solo incrementa il livello di forza GENERALE, ma interviene anche sull'assetto ormonale.
    quindi incaponirsi sugli allenamenti lattacidi e sulla qualità della contrazione credo non sia sempre la strada migliore.

    gli scatti sono l'esaltazione della potenza e con le alte ripetizioni ci azzeccano poco, è normale che siano particolarmente ipertrofici.
    io vedo 100 metristi con grossi femorali e glutei (che secondo me sono quanto di + bello ci sia in una gamba) ma i 400metristi non sono certo allo stesso livello.

    oltretutto squat-stacchi-scatti, aiutano ad accelerare il metabolismo, quindi direi che in definizione siano quanto di + auspicabile.

    io dico la mia, che non necessariamente è LA VERITà, anche perchè ho quadricipiti e glutei piuttosto sviluppati e mi alleno solo con basse ripetizioni.. ma probabilmente il merito non è mio, ma della genetica.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    magari lo squat frontale, che butta ancora + peso/stress sui quadricipiti ti piace di +... prova

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    nn tutti riescono ad eseguire bene lo squat frontale
    io ad esempio ho il torace troppo grande (niente di mostruoso eh, ma in proporzione alle spalle..) e non riesco a bloccare il bilancere, in pratica lo devo tenere come se stessi facendo un clean&jerk

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Oggi spalle-bicipiti:

    Spalle
    Spinte panca 80° 8x8 max 30” 18Kg
    Alzate con 2 manubri 8x8 max 30” 9Kg
    Tirate al mento 8x8 max 30” 28Kg
    Bicipiti
    Curl con manubri seduto 8x8 max 30” 12Kg
    Curl panca scott 8x8 max 30” 10Kg

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    beh d'è gente che lo tiene come te somo e alza 200kg

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    si e c'è un tizio in russia che fa 400kg di squat..
    peccato che io sia io

    dai non zozziamo il diario

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    si e c'è un tizio in russia che fa 400kg di squat..
    peccato che io sia io

    dai non zozziamo il diario
    fate pure!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Damien 20-Maggio
    Di Damien nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 15-07-2006, 04:37 AM
  3. Dieta mantenimento Damien
    Di Damien nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-05-2006, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home