Esatto ma solo dopo l' esercizio base per i quadricipiti, nel mio caso la pressa 45°.Originariamente Scritto da tattoos
In un lavoro di definizione o qualità secondo me ha senso, in massa no...proprio appunto perchè ricade molto sulle articolazioni ed il rischio di farsi male è alto.
Cambiando invece argomento e parlando di un lavoro per la massa per i quadricipiti...ancora onestamente non lo so. Ho capito che in questo forum e su bodynet vanno molto le basse rep con tanto peso. Adesso non voglio dire la solita storia..."ho un amico laureato isef MOLTO MA MOLTO COMPETENTE che gioca anche a rugby"....già che ho detto molto ma molto competente qualcuno dirà che dipende dal punto di vista da cui si guardano le cose...anche il padre INETTO al figlio di 5 anni sembra un campione del mondo, ma tu fidati un attimo...è davvero competente.
Ecco sto mio amico sostiene che le gambe non crescono oggettivamente con poche rep e tanto peso, ma dipende dal "soggetto"....lui ha bisogno di molte rep con meno peso...e quando ho accennato alla storia degli stabilizzatori che cedono prima...ecc....ecc mi ha detto che comunque è tutto da verificare, non è detto che cedano prima, col tempo si rinforzano anche loro....comunque anche questo è da verificare....per cui siamo sempre al solito punto....nulla è mai detto.
Lui comunque ha 2 gambe ENORMI ma veramente grandi e lavora molto su scatti ed altri esercizi a corpo libero + squat e pressa appunto con tante rep e poco peso.
Io personalmente ho testato su di me:
1) Con lo squat non mi trovo..che ci devo fare?....non sento lavorare il muscolo, ho provato poco peso, tante ripetizioni, a corpo libero col bastone...insomma in tutte le salse(anche se non sei un cuoco va bene?)...ma nulla non mi trovo...mi fa pena.....ogni tanto(1-2 mesi lo reinserisco ma nulla di nulla).
2) la pressa 45° è un ottimo esercizio spettacolare...alte ripetizioni alla 12 o 15 senti il muscolo che ha lavorato come non mai. Se carichi per farla 6-8 lo stesso...penso al muscolo che lavora ed è stupenda.
Quindi? risultato?...non faccio mai squat e la pressa 45° è sempre in ogni mia scheda.
Quest' anno mi sono ripromesso di provarci ancora( a fare squat) con più convinzione anche perchè voglio variare assolutamente...speriamo bene.

) a basse rep ed ad alto peso ho visto le gambe crescere come il pane...nei miei limiti di pippaggine, ovviamente.

Segnalibri