la gente che assume 4200 cal peserà 90 kg.
cmq puoi stare anche sulle 2800, dipende dagli sforzi
la gente che assume 4200 cal peserà 90 kg.
cmq puoi stare anche sulle 2800, dipende dagli sforzi
il fabbisogno calorico dipende da molti fattori, quindi l'unico modo è sperimentare annotando su un diario l'apporto calorico e i cambiamenti di peso..
In generale comunque segui queste regole:
2g/kg PROTEINE (sia nobili che non, cercando di limitare quelle vegetali)
1g/kg GRASSI (soprattutto insaturi)
5g/kg CARBOIDRATI (soprattutto a medio ig)
Fatta eccezione per le proteine, la quantità di grassi e carboidrati può essere aumentata in base alle esigenze!
ah a pasto quindi dovrei assumere 140 g di proteine, 60 g di grassi e 300 g di carboidrati.
We ragà grazie poi faccio la dieta e mi dite se va bene ok?![]()
Ciao
Ehm. Non a pasto. Durante tutti i pasti della giornata.Originariamente Scritto da dark88
si quindi 40 g di proteine, 60 g di grassi e 300 g di carboidrati per colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena. Giusto?
Cerca (poi magari per tante ragioni non si può fare) di suddividere le quantità di pro-grassi-carbo per cinque (cioè il numero di pasti).
Più o meno avrai quindi:
140 / 5 = 28 gr. di proteine
60 / 5 = 12 gr. di grassi
300 / 5 = 60 gr. di carbo.
per ciascun pasto. Non so se mi sono spiegato...
Ultima modifica di tattoos; 14-06-2006 alle 04:47 PM
Ma quindi Ti bastano 2800-2900 Kcal. per massa ?
si ho capito.
Questo!!!Originariamente Scritto da matteinn
cmq ho fatto il test con un programma (AntroCal) e l' apporto calorico nn dovrebbe essere inferiore a 2654 calorie (atleti) mentre metodo H&B 2147.
Cmq provo con 2800.
Di quanto dovrei ingrassare???
Ciao
dipende da quante kcal in surplus ci sono... se il tuo fabbisogno è 2800 non otterrai cambiamenti di peso, se consumi di meno si...
scusate ragazzi se mi introduco, ma visto che il mio obiettivo è lo stesso del ragazzo che ha postato, non voglio aprire altri post inutili, dunque se io peso 56 kg, devo fare:
55 x 2 = 110gramm proteine
55 x 1 = 55 grammi di grassi
55 x 5 = 275 grammi di carboidrati
tutto cio' divisso equamente nei 5 pasti distribuiti nella giornata....
e fin qui credo di aver capito, ma è la dose per una normale dieta oppure è già per avere una dieta di massa????
se non fosse cosi', dovrei quindi aumentare grassi e carboidrati in base ai giorni che mi alleno giusto??..
non dimenticandomi ovviamente, di vitamine varie e fibre fondamentalissime giusto?..
scustemi il mio peso è 55 non 56kg come scritto sopra..
se sei in massa inizia con quella quota, poi valuta se è il caso di incrementare le calorie (aumentando solo carbo e grassi)
Segnalibri