Originally posted by Duke
grazie x le risposte. seguiro' i vostri consigli
anche perchè avevo già notato un ingrossamento a livello di braccio quando staccavo la palestra x una decina di giorni...
cmq riprendendo le parole di weboy
"che danno spinta anabolica al tuo fisico perche stressano il70% circa della muscolatura (stacchi (sai cosa sono ? non li fai ? malissimo..., squat,parallele,panca..)"
beh gli stacchi a livello di panca e parallele li ho sempre fatti, adesso ho anche iniziato lo squat
.. se avete voglia di "seguirmi"
vorrei postare la mia scheda d' allenamento (magari con i relativi pesi e ripetizioni)e chidervi consigli §#f
Ciao
In effetti credo anche io in un lavoro piu mirato sulle braccia ma al massimo 1-2 esercizi tipo curl manubri + curl bilancere e stop.
Poi si fa sempre in tempo ad aumentarne il lavoro ma intanto vedi di crescere in generale col fisico poi puoi fare specializzazioni sulle zone meno cresciute diciamo, ma non paragonarti mai troppo agli altri perche ognuno di noi cresce diversamente .
Per il fatto che a riposo ti sembri piu grosso è perche recuperi glicogeno e altre sostanze nei muscoli (se non sbaglio..).
GLI STACCHI SONO QUESTI:
http://www.discobolo.it/rivista/eser...i_da_terra.htm
http://www.infinityfitness.com/video...r/deadlift.asf
ti fa vedere diverse varianti.
Ci sono gli stacchi classici
gli stacchi sumo
gli stacchi gambe tese
gli stacchi rumeni (come i gambe tese ma non appoggi il bilancere ad ogni discesa,quello che faccio io)
stacco con trap bar
se ho sbagliato correggetemi.
Ultima modifica di weboy; 09-06-2003 alle 05:23 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri