ciao damien volevo sapere come mai ti alleni sempre co sti carichi bassi??Originariamente Scritto da Damien
ciao damien volevo sapere come mai ti alleni sempre co sti carichi bassi??Originariamente Scritto da Damien
A parte che in 8X8 col 50% delle 8 ripetioni sono già altiOriginariamente Scritto da bruto
![]()
comunque alzare pesi è inutile...dopo anni di palestra ho capito che se il 99% delle persone che fanno palestra riducessero i propri carichi di un 30% almeno...SE IL LORO OBIETTIVO è costruire un fisico il più grosso e definito possibile.....migliorerebbero non di poco.
ok! capito! però in massa devo curare più i pesoni che la contrazioneOriginariamente Scritto da Damien
il tuo discorso secondo me vale più per la definizione
con questo non volevo dire nn fossi forte eh![]()
Ma dipende sempre dall' esecuzione. Un esecuzione "apparentemente" perfetta con un peso 100...potrebbe dare gli stessi risultati che un esecuzione con peso 70 sempre "apparentemente" perfetta.Originariamente Scritto da bruto
Questo per dire che non parlo di chi fa l' esercizio alla "cacchio". Anche in massa non esagero mai col peso, nonostante arrivo comunque a cedimento all' ultima serie...preferisco pensare alla concentrazione e non al pesone.
Ad esempio la lat machine...uno dopo 6 mesi di palestra potrebbe già mettere 80 Kg e fare l' esercizio eppure è tra quegli esercizi dove secondo me il peso conta relativamente...li più che in altri conta la concentrazione. Per non parlare delle alzate laterali dove bastano pochi Kg.
verissimoOriginariamente Scritto da Damien
io facevo per molto tempo alzate laterali con 8-10 kg e il deltoide era sempre uguale... allora ho detto beh proviamo con 6 kg ma con esecuzione stra perfetta e controllata e il deltoide mi è migliorato non di poco! in palestra mia addirittura c'è uno con un bellissimo fisico (grosso e tirato al tempo stesso, diciamo come il tuo) che le fa addirittura col manubrio da 2 kg!!
2kg?Originariamente Scritto da Hombre82
grandissimo....
è vero hombre lo vedo spesso anch'io... ma come cacchio fa?
quando le facevo in piedi usavo 16 kg!ma probabilmente sbagliavo qlc
![]()
Si certo lo so!Originariamente Scritto da bruto
![]()
![]()
![]()
Pettorali
Panca Piana 8x8 max 30” 61Kg
Distensioni manubri panca 30° 8x8 max 30” 22Kg
Pectoral machine 8x8 max 30” 45Kg
Gambe
Pressa 45° 8X8 max 30” 150Kg
Leg ext 8X8 max 30” 60Kg
Leg curl 8X8 max 30” 25Kg
Calf 4X15 max 30” 50Kg
Ero un pò fiacco ma tuttosommato non è andata male...voto al petto 3/5, alle gambe 4/5
Damien, dà retta a zio tattoos: elimina il leg extension...
Dici? ma per un motivo salutare/legamenti/infortuni(eventuali) oppure proprio perchè non serve a un tubo?Originariamente Scritto da tattoos
Segnalibri